Il figlio dell’inganno (2011)

Il figlio dell’inganno (2011)

Il figlio dell’inganno è un film televisivo di genere drammatico – thriller realizzato in Canada nel 2011 con la regia che è stata affidata a Bradley Walsh. Il soggetto di questa pellicola che è stata distribuita con titolo originale And Baby Will Fall, è stato tratto dal libro scritto da Hallie Ephron con sceneggiatura rivista ed adatta alla versione cinematografica da Cynthia Cidree. I principali protagonisti sono invece Anastasia Griffith che interpreta il personaggio di Ivy Rose e Brendan Fehr nel ruolo di David.

La trama di Il figlio dell’inganno

Ivy e David sono felicemente sposati da diversi anni. La loro è una lunga storia d’amore iniziata ai tempi del liceo e coltivata nel corso degli anni. Purtroppo la loro vita matrimoniale non è stata sempre serena in ragione del fatto che i due hanno perso per due volte due figli durante la gravidanza. Ora Ivy è nuovamente incinta. È felice ma al tempo stessa terrorizzata che possa esserci un nuovo aborto. David conscio della situazione cerca di starle quanto più possibile vicino rincuorandola nei momenti di sconforto. Un giorno mentre si trovano in giardino si rendono conto che la nuova vicina di casa è Melinda, una loro ex compagna di scuola. I tre organizzano un bellissimo pasto all’aperto per ricordare i bei tempi passati e per condividere anche questo momento in quanto anche Melinda è in dolce attesa. Purtroppo l’amore e la serenità si dissolvono nel nulla allorché Melinda scompare nel nulla. Nella sua casa vengono trovati soltanto dei capi di abbigliamento insanguinata che lasciano temere al peggio. Come se non bastasse, dalle analisi scientifiche effettuate dalla polizia si scopre che il dna appartiene a David e che il figlio che Melinda portava in grembo era di quest’ultimo. David viene immediatamente arrestato con l’accusa di un delitto passionale. Tuttavia Ivy supportata da una cara amica e da un valente avvocato proverà a far luce in una vicenda in cui molte cose non le tornano e nella quale ci sarà una drammatica realtà.  

Il cast di Il figlio dell’inganno

Anastasia Griffith (Ivy) – Brendan Fehr (David) – Clea DuVall (Melinda) – Stephen Lobo (Theo) – Ron Lea (Blanchard) – Lara Gilchrist (Jody) – Maxine Miller (signora Bindel)

Curiosità legate alla pellicola

Il figlio dell’inganno è stato realizzato dalla West Egg Studios in collaborazione con la Bauman Entertainment e la Never Films mentre le scene sono state girate a Langley, città della provincia canadese della British Columbia. L’attore Brendan Fehr è stato anche protagonista del film Ice Quake – Un Natale di ghiaccio.

Chiudi il menu