Il fiume della vita – Mekong River Kwai (2018)

Il fiume della vita – Mekong River Kwai (2018)

Il fiume della vita – Mekong River Kwai è un film televisivo di genere drammatico – sentimentale realizzato in Germania nel 2018 con la regia che è stata affidata a Bettina Blumner. La pellicola è stata distribuita sulle emittenti televisive tedesche con titolo originale Fluss des Lebens: Kwai – Familienbande mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da Michael Kenda. 

Nel film viene raccontata la storia di una donna che all’improvviso scopre quello che sembra essere un gruppo di testa da parte del proprio anziano padre, il quale ha venduto la propria casa in Germania per andare a vivere in Thailandia insieme ad una donna molto più giovane di lui. I principali protagonisti di questo Il fiume della vita – Mekong River Kwai sono l’attrice Nadeshda Brennicke che ha vestito i panni di Sarah e Tilo Pruckner nel ruolo di Jochen. Per scoprire maggiori informazioni sulla trama e sul cast completo continua a prendere la vostra lettura qui sotto. 

La trama del film Il fiume della vita – Mekong River Kwai

Sarah è una donna che non ha un buonissimo rapporto con suo padre Jochen, con il quale praticamente non si vede da diversi mesi. Un giorno passando per caso davanti alla sua abitazione si rende conto che è stata venduta incredibilmente ad un’altra persona. Infatti, l’uomo ha deciso di vendere tutte le sue proprietà presenti sul territorio tedesco e di lasciare il Paese andando a vivere chissà in quale altra parte del mondo. Vedendo sua madre estremamente preoccupata per quello che potrebbe essere accaduto al nonno, Leah  ammette di sapere tutto ed in particolar modo che il nonno si è trasferito nei pressi del fiume Kwai in Thailandia.

Nonostante i rapporti siano pessimi, Sarah vuole scoprirne di più e soprattutto vorrebbe aiutare il suo anziano genitore nel caso dovesse essere in difficoltà. Accade così che Sarah insieme alla figlia partano alla volta della Thailandia. Qui la realtà è molto diversa da come l’aveva immaginata Sarah ed in particolare con suo padre che vive serenamente all’interno di uno splendido resort insieme alla sua giovanissima fidanzata Nissa. Mentre la nipotina saluta con grande calore il nonno, lo stesso non fa Sarah ovviamente molto arrabbiata per il suo comportamento. Inoltre Sarah è preoccupata che questo rapporto con una persona molto più giovane sia soltanto un tentativo di mettere le mani sulle proprietà di famiglia. Tuttavia la donna dovrà ricredersi in quanto quello che legga suo padre e la sua nuova fiamma è un rapporto davvero genuino. Inoltre questa esperienza cambierà per sempre anche la vita di Sarah che farà la conoscenza di un affascinante musicista di nome Kamon. Insomma poco alla volta le smussature e tutte le difficoltà che non avevano permesso a padre e figlia di condividere la quotidianità sembrano poter essere superate.

Il cast completo di Il fiume della vita – Mekong River Kwai

Nadeshda Brennicke (Sarah) – Tilo Pruckner (Jochen) – Maria Matschke (Leah) – Duangjai Hiransri (Nissa) – Krit Trairatana (Kamon) – Gertrud Roll (Christiane) – Heinrich Giskes (Stefan) – Martin Seifert (Andreas)

Curiosità e approfondimenti

Il film Il fiume della vita – Mekong River Kwai ha una durata di circa 90 minuti, è stato prodotto dalla casa cinematografica Peston Films in collaborazione con la Schiwago Films e le scene sono state girate in Thailandia. La principale attrice Nadeshda Brennicke ha anche recitato nella pellicola Wendy – Un cavallo per amico mentre Tilo Pruckner ha fatto parte del cast del film Windstorm – Liberi nel vento.

Chiudi il menu