Il gioco del tradimento (2015) – Her Infidelity

Il gioco del tradimento (2015) – Her Infidelity

Il gioco del tradimento è un film di genere thriller – drammatico realizzato in Canada nel 2015 dalla casa cinematografica Annuit Coeptis Entertainment II in collaborazione con la Johnson Productions Group. È stato distribuito in televisione con titolo originale Her Infidelity,  la regia è stata curata da Christie Will la quale si è occupata anche della stesura del soggetto della sceneggiatura in collaborazione con Alan Donahue. I principali protagonisti del film sono Rachel Hunter nel ruolo di Lily Helms e Clayton James che impersona Grayson. 

Il gioco del tradimento trama

Lily è una donna triste e sola. Sposata e mamma, si vede costretta a passare gran parte delle proprie giornate da sola in casa mentre suo marito è costantemente lontano per impegni di lavoro. Una solitudine forzata che ha delle ripercussioni importanti sia sul carattere della donna che sulla relazione sentimentale con il marito. Un giorno, accompagnando suo figlio a scuola, farà la conoscenza dell’affascinante insegnante Grayson Kendall. Un uomo di bello aspetto, dai modi estremamente gentili educati, diventato terra di conquista per tutte le altre mamme. Tuttavia l’insegnante dimostra di avere un certo debole proprio nei confronti di Lily la quale dal proprio canto si trova in un momento molto particolare. Messa davanti all’ennesimo periodo di lontananza del marito per altri impegni di lavoro, la donna si lascia andare erroneamente ad una notte di passione con il bel maestro. Le conseguenze di questa debolezza saranno drammatiche per il futuro della stessa Lily. Infatti una volta capito l’errore, la donna decide di troncare immediatamente la relazione che avrebbe potuto avere delle conseguenze sul matrimonio ma anche sul rapporto con i figli. Tuttavia Grayson messo dinanzi a questa scelta da parte della sua amante, si trasforma completamente:  da gentile ed educato professore diventa un uomo alle prese con problemi psicopatici. Renderà drammaticamente difficile la vita di Lily e dei suoi figli. La donna, disperata, si vedrà costretta a fuggire per salvare la sua vita e soprattutto quella di suo figlio. 

Il gioco del tradimento cast

Rachel Hunter (Lily) – Clayton James (Grayson) – Lane Edwards (Peter) – Miranda Frigon (Ellie) – Chelan Simmons (Courtney) – Carter Ryan Evancic (Ash) 

Curiosità e approfondimenti

Il film Il gioco del tradimento ha una durata di 83 minuti netti ed è stato distribuito in Italia anche con il titolo alternativo Infedele. Le musiche della colonna sonora sono state composte in collaborazione tra Shane Chesnut e Russ Howard III,  il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Anthony C. Metchie e il montaggio è frutto del lavoro di Fabiola Caraza e Rick Martin.

Chiudi il menu