Il Natale di Grace (2018) – A Veteran’s Christmas

Il Natale di Grace (2018) – A Veteran’s Christmas

Il Natale di Grace è un film di genere commedia natalizia realizzato nel 2018 in Canada e distribuito esclusivamente in televisione con titolo originale A Veteran’s Christmas. La regia è stata curata da Mark Jean (Mamma in libera uscita e Una seconda occasione) il quale ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura. I principali protagonisti di Il Natale di Grace sono l’attrice americana Eloise Mumford nel ruolo di Grace e Sean Faris che invece interpreta il personaggio di Joe Peterson.

La trama di Il Natale di Grace

Grace è una donna americana che fa parte del corpo dei Marines degli Stati Uniti. Dopo aver terminato alcune missioni in giro per il mondo si conceda per poter avere una vita maggiormente serena e magari creare una propria famiglia. Appena atterrata su suolo americana si mette alla guida di un’automobile per raggiungere la città di Cincinnati per le festività di Natale. Durante il tragitto, però, l’automobile palesa delle problematiche che costringono Grace a fermarsi in una zona di periferia. Qui viene soccorsa da Joe, un giovane giudice che abita a pochi metri di distanza. Joe si offre di ospitarla fino a che il meccanico della zona non avrà provveduto alle dovute riparazioni. Trascorrendo del tempo insieme finiscono per innamorarsi. Tuttavia le difficoltà non mancano con Grace che teme l’intromissione nella storia della ex di lui mentre Joe è invece preoccupato dal possibile trasferimento a Chicago per questioni lavorativi. I due saranno chiamati a prendere delle importanti decisioni in un Natale assolutamente originale per la bella Grace.

Il cast di Il Natale di Grace

Eloise Mumford (Grace) – Sean Faris (Joe) – Mary Long (Nellie) – Amanda Lisman (Katie) – Jacob Blair (Cooper) – Paula Barret (Fran)

Alcune curiosità sulla pellicola

Il film Il Natale di Grace è stato prodotto dalla Hallmark Movies & Mysteries in collaborazione Crown Media Productions investendo una cifra pari a circa 2,8 milioni di dollari, ha una durata netta di 84 minuti e le scene sono state girate nei pressi della cittadina di North Bay nella regione canadese dell’Ontario.

Chiudi il menu