Inga Lindstrom – Emma Svensson e l’amore

Inga Lindstrom – Emma Svensson e l’amore

Inga Lindstrom – Emma Svensson e l’amore è un film sentimentale realizzato e distribuito esclusivamente per la tv. È stato prodotto in Germania nel 2007 con titolo originale Emma Svensson und die Liebe, la regia è stata curata da Karola Meeder mentre il soggetto è stato tratto da uno dei racconti di Inga Lindstrom con quest’ultima che ha anche curato la sceneggiatura. Le principali protagoniste di Inga Lindstrom – Emma Svensson e l’amore sono Heide Keller nel ruolo di Emma e Ivonne Schonherr che invece interpreta la nipote Hilla.  

La trama del film Inga Lindstrom – Emma Svensson e l’amore

Hilla sta per coronare il proprio sogno d’amore prendendo quale suo sposo l’affascinante Max, che sembra avere tutto per renderla felice. I due sembrano destinati ad una vita felice insieme con l’avvicinarsi della data fissate per le nozze, mille dubbi assalgono la mente ed il cuore di Hilla. Lei pensa che sia del tutto normale ma ugualmente vuole prendersi una pausa prima di pronunciare il fatidico si.

Il supporto di nonna Emma

Hilla la città dove attualmente vive e va stare per qualche giorno nella sua cittadina natale dove peraltro ancora vive l’amata nonna Emma. Hilla si affida alla sua esperienza per capire il perché di questi dubbi. Emma nel corso della propria esistenza ha avuto diverse relazioni per cui sa benissimo cosa succede quando si è sul punto di legarsi a qualcuno. La nonna le fa capire che le paure siano del tutto normale per cui Hilla si tranquillizza e sembra essere pronta per tornare dal suo Max.

…e alla fine arrivò Frederik

Proprio quando Hilla sta per tornare dal suo promesso sposa, ritrova a distanza di anni il suo vecchio amico Frederik. I due hanno vissuto tanti anni insieme e l’affetto esistente sembra essere restato del tutto intatto. L’aver ritrovato Federik farà ripiombare nello sconforto Hilla la quale riconsidererà tutta la sua vita sentimentale.

Il cast del film Inga Lindstrom – Emma Svensson e l’amore

Heide Keller – Emma Svensson

Ivonne Schonherr – Hilla

Marcus Grusser – Frederik

Simon Boer – Max

Karl Heinz Vosgerau – Christian

Theo Maalek – Olof

Chi è Heide Keller, principale protagonista di Inga Lindstrom – Emma Svensson e l’amore

Heide Keller che in questo film interpreta il personaggio di Emma, è un’attrice tedesca nata a Dusseldorf il 15 ottobre del 1939. Ha recitato in diversi episodi della longeva serie di film televisivo La nave dei sogni, in alcuni film della serie incentrati sui racconti di Rosamunde Pilcher ed anche in un episodio del telefilm cult L’ispettore Derrick

Programmazione tv e curiosità

La pellicola è stata ambientata in una piccola cittadina della Svezia (Nykoping) e la sua durata è di 88 minuti.  Il film Inga Lindstrom – Emma Svensson e l’amore viene mandato in onda sabato 23 novembre 2019 alle ore 21:10 sulle frequenze di La5 ed è anche possibile vederlo in diretta streaming cliccando qui.

Chiudi il menu