Inga Lindstrom – Un weekend a Soderholm (2007)

Inga Lindstrom – Un weekend a Soderholm (2007)

Inga Lindstrom – Un weekend a Soderholm (titolo originale Ein Wochenende in Soderholm) è un film televisivo di genere sentimentale realizzato in Germania nel 2007 per la regia di Michael Steinke con soggetto di Christiane Sadlo ossia Linga Lindstrom la quale si è anche occupata dell’adattamento della sceneggiatura. I principali protagonisti del film Inga Lindstrom – Un weekend a Soderholm sono Janina Flieger che veste i panni di Lena e Jan Sosniok che invece interprete il ruolo di Soren.

La trama del film Inga Lindstrom – Un weekend a Soderholm

Lena è una giovane ed ambiziosa donna in carriera che sta concentrando tutte le proprie energia sulla propria professione tralasciando in maniera colpevole la sua sfera sentimentale. Lei è del tutto presa nel cercare di imitare quanto fatto da Kristina che oltre essere suo capo è anche la mamma dell’affascinante fotografo Mikael con cui peraltro ha avuto un flirt passeggero. Lena, Mikael e la stessa Kristina si ritrovano a dover trascorrere un weekend nella cittadina svedese di Soderholm per motivi di lavoro. Le due donne qui dovranno fare i conti con il proprio passato e soprattutto con la consapevolezza di non aver dato sufficiente spazio ai sentimenti. Lena incontra il suo ex fidanzato al tempo della scuola che nel frattempo ha dovuto crescere da solo una splendida bambina mentre Kristina ritroverà il suo ex marito che ha trovato una nuova donna a cui offrire il suo amore. Insomma, un fine settimana all’insegna del passato e dei sentimenti.

Il cast del film Inga Lindstrom – Un weekend a Soderholm

Janina Flieger – Lena

Jan Sosniok – Soren

Anja Kruse – Kristina

Claudia Rieschel – Malin

Miguel Herz Kestranek – Harald

Raphale Vogt – Mikael

Programmazione tv e curiosità

La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della Bavaria Film, ha una durata netta di 88 minuti e le scene sono state girate in Svezia. Il film Inga Lindstrom – Un weekend a Soderholm viene mandato in onda lunedì 18 novembre 2019 alle ore 17:40 sulle frequenze di La5 ed è anche possibile seguirlo in diretta streaming cliccando qui.

Chiudi il menu