Katie Fforde  – La felicità di Bella (2017)

Katie Fforde – La felicità di Bella (2017)

Katie Fforde  – La felicità di Bella  è un film di genere sentimentale realizzato in Germania nel 2017 e distribuito direttamente sul circuito televisivo con titolo originale Katie Fforde – Bellas Gluck. Il soggetto della pellicola è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto da Katie Fforde con sceneggiature rivista ed adattata per la versione cinematografica da Elke Rossler mentre la regia è stata affidata a Frauke Thielecke. I principali protagonisti del film Katie Fforde  – La felicità di Bella sono Diana Amft nel ruolo di Bella e Steffen Groth che interpreta Greg. 

Katie Fforde  – La felicità di Bella trama

Bella, suo malgrado ha dovuto affrontare delle problematiche relative al proprio matrimonio che l’hanno portata al divorzio con l’ormai ex marito Mick. Nonostante, la procedura di divorzio sia stata gestita in maniera matura ed amichevole dai due ex coniugi, nell’animo di Bella c’è comunque tanta delusione e tanta disapprovazione soprattutto nel vedere il suo ex marito Mick felice al fianco della sua nuova compagna, peraltro in attesa del loro primo bambino. In tutto questo Bella deve fare anche i conti con le possibili conseguenze che il divorzio potrebbe avere nei confronti del figlio Jayden, costretto a continui spostamenti per poter stare con suo padre e sua madre. Avendo necessità di ritrovare serenità e tranquillità, la donna decide di far ritorno nella sua casa in campagna dove vivono i genitori Elisabeth e Benjamin. Purtroppo questa decisione si dimostrerà controproducente in quanto Bella si troverà a dover affrontare una nuova problematica familiare che stavolta riguarda i propri genitori, i quali sembrano essere decisi ad ottenere la separazione. Insomma per il momento la felicità di Bella sembra destinata ancora a dover essere messa in secondo piano. O forse no?

Katie Fforde  – La felicità di Bella cast

Diana Amft (Bella) – Steffen Groth (Greg) – Michael Mendl (Benjamin) – Angelika Thomas (Elisabeth) – Mathias Harrebye-Brandt (Mick) – Birte Hanusrichter (Susan) – Andrea Maria Hintermaier (Maria)

Curiosità e approfondimenti

Il film Katie Fforde  – La felicità di Bella è stato prodotto dalla casa cinematografica Network Movie Film und Fernsehproduktion e le scene sono state girate a New York. La durata è pari a 88 minuti mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Ingo Frenzel.

Chiudi il menu