La nave dei sogni Lapponia (2022)

La nave dei sogni Lapponia (2022)

La nave dei sogni Lapponia è un film televisivo che fa parte di una lunga serie realizzata in Germania. Questo episodio, distribuito in patria con titolo originale Lappland, è stato realizzato nel 2022 con la regia di Helmut Metzger mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro e della creatività di Jurgen Werner. Per la precisione si tratta dell’episodio numero 94, ha una durata di 80 minuti e il montaggio è stato eseguito da Biljana Grafwallner-Brezovska. I principali protagonisti di La nave dei sogni Lapponia sono Florian Silbereisen nelle vesti del capitano Max Parger e Barbara Wussow nel ruolo di Hanna Liebhold.  

La trama del film La nave dei sogni Lapponia

La splendida nave da crociera guidata dal capitano Parger stavolta sta per raggiungere la meravigliosa e misteriosa Lapponia. Un luogo magico nel quale ritrovare se stessi e godere di una diffusa sensazione di benessere. Il povero capitano dovrà fare i conti con due amici di vecchia data, Patrick e Maik. Il primo è un personal trainer motivazionale mentre il secondo è diventato un prete consacrando la propria vita al Signore. I due hanno deciso di affrontare questa esperienza a bordo della nave per mettere alla prova la loro amicizia. Infatti, una volta sbarcati in Lapponia, decidono di intraprendere un viaggio a contatto con la steppa e con Le sconfinate vallate innevate. L’unica cosa di cui potranno disporre è una slitta trainata da cani e di alcune provviste. Naturalmente nella vicenda verrà coinvolto anche il povero capitano, il quale si troverà ad affrontare un momento di grande difficoltà, rischiando anche di perdere la vita in ragione delle rigide temperature della notte lappone.

Il cast del film La nave dei sogni Lapponia

Florian Silbereisen (capitano Parger), Barbara Wussow (Hanna), Daniel Morgenroth (Martin Grimm), Tayfun Baydar (Maik), Maria Hofl-Riesch (Pekka Nilson), Collien Ulmen-Fernandes (Dottoressa Jessica Delgado), Lara-Joy Korner (Katja Fehling) e Johanna Hens (Lisa)

Chiudi il menu