La tradizione del Natale (2018)

La tradizione del Natale (2018)

La tradizione del Natale è un film televisivo di genere sentimentale realizzato nel 2018 negli Stati Uniti e distribuito con titolo originale Hometown Christmas. La pellicola è stata diretta dalla regista Emily Moss Wilson la quale ha dato il proprio contributo anche per quanto concerne la scrittura del soggetto e della sceneggiatura insieme a Marcy Holland. I principali protagonisti sono Beverly Mitchell nel ruolo di Noelle Collins e Stephen Colletti nei panni di Nick.

La tradizione del Natale trama

Dopo essere stata lontana di casa per diversi anni, Noelle decide di far ritorno nella sua amata cittadina nello stato dello Louisiana. Il suo obiettivo è quello di ritrovare gli amici di sempre, la sua famiglia e soprattutto di rinvigorire l’antica tradizione del Natale a cui peraltro teneva tantissimo la sua amata mamma. Manca da diversi anni e trova una situazione molto cambiata: nessuno sembra essere più interessante nel riproporre il presepe vivente. Si è un po’ perso lo spirito natalizio e Noelle con la sua esuberanza sembra essere in grado di poter travolgere tutto e tutti, permettendo alla piccola cittadina di fare un vero e proprio salto indietro nel tempo. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, Noelle si ritrova Nick che oltre ad essere una star del mondo del baseball, è anche il suo ex ragazzo ai tempi del liceo. Il loro ritrovarsi sarà inizialmente scandito da forti contrasti ma poco alla rivolta, probabilmente anche grazie alla magia del Natale, si renderanno conti di essere ancora molto innamorati l’uno dell’altro.

La tradizione del Natale cast

Beverly Mitchell (Noelle) – Stephen Colletti (Nick) – Erin Cahill (Jen) – Brian McNamara (Peter) – Christopher Berry (Randy) – Donny Boaz (Will Collins) – Melissa Gilbert (Mary)

Curiosità e approfondimenti

Il film La tradizione del Natale è stato girato nello stato americano della Louisiana ed in particolare nella città di Lafayette ed ha una durata netta di 90 minuti. Le musiche della colonna sonora sono di Andrew Morgan Smith ed il montaggio è stato realizzato da Misty Talley.

Chiudi il menu