L’undicesima vittima – The Eleventh Victim (2012)

L’undicesima vittima – The Eleventh Victim (2012)

L’undicesima vittima (titolo originale The Eleventh Victim) è un film per la tv di genere thriller realizzato negli Stati Uniti nel 2012 per la regia di Mike Rohl. Il soggetto è stato tratto da un romanzo scritto da Nancy Grace e la sceneggiatura è stata adatta alla versione cinematografica da John Fasano. I principali interpreti presenti nel cast del film L’undicesima vittima sono Jennie Garth nei panni delle perseguitata Hailey e Colin Cunnigham al quale è stato affidato il ruolo del serial killer Clinto Burrell Cruise.

La trama del film L’undicesima vittima

Hailey ha lavorato per tantissimi anni nel mondo della giustizia ed in particolar modo come collaboratrice del procuratore distrettuale ad Atlanta. Si è occupata di diversi casi piuttosto scabrosi tra cui quello del serial killer Clinton Burrell Cruise, il quale ha praticamente ossessionato un’intera città con le sue manie ed un modus operandi piuttosto inquietante. Purtroppo la donna, suo malgrado, è stata chiamata in ballo personalmente in questa vicenda.  Durante un udienza in tribunale si è ritrovata non solo ad essere accusata con grande energia dal presunto serial killer ma anche e soprattutto viene fatta oggetto di un tentativo di aggressione piuttosto violento. Devastata dal punto di vista psicologico da quanto avvenuto, Hailey decide di mettere da parte per sempre questo genere di lavoro trasferendosi peraltro nella città di New York per intraprendere la professione di terapeuta. Soltanto pochi mesi più tardi si ritroverà a dover fare i conti nuovamente con questo incubo giacché le strade della Grande Mela saranno insanguinate da un nuovo serial killer che ha un modus operandi del tutto identico a quello di Cruise. A questo punto Hailey incomincia a temere di poter essere lei la nuova vittima.

Il cast del film L’undicesima vittima

Jennie Garth – Hailey

Colin Cunnigham – Curtis Burrell Cruise

Tyron Leitso – Adam

David Lewis – Matt

Metta World Peace – Gralin

Jill Morrison – Dana

Chi è la principale protagonista del film L’undicesima vittima

La principale protagonista del film L’undicesima vittima è l’attrice Jennie Garth che interpreta il ruolo di Hailey. Un’attrice americana nata in Illinois il 3 aprile del 1972, diventata famosa in tutto il mondo per avere recitato nel celebre telefilm americano anni Novanta, Beverly Hills 90210 nelle vesti della fascinosa Kelly Taylor. Il suo esordio era però avvenuto nel 1989 nella serie tv Teen Angel Returns. In carriera ha lavorato in tanti altri progetti di successo tra cui la serie Melrose Place e i film Un matrimonio sull’albero e Accidentally in love.  

Programmazione in tv e curiosità

La pellicola è stata girata a Vancouver in Canada, ha una durata di 89 minuti ed è stata prodotta dalla casa cinematografica Bauman Entertainment. Il film L’undicesima vittima viene trasmesso in tv venerdì 22 novembre 2019 alle ore 14:15 su Tv8 ed è anche possibile visionarlo in diretta streaming cliccando qui.

Chiudi il menu