Massacro a Phantom Hill (1966)

Massacro a Phantom Hill (1966)

Massacro a Phantom Hill è un film di genere western realizzato nell’anno 1966 negli Stati Uniti e distribuito ai botteghini con titolo originale Incident at Phantom Hill. La pellicola è stata diretta dal regista Earl Bellamy con soggetto scritto da Harry Tatelman mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da Ken Pettus e Frank S. Nugent. I principali protagonisti del film Massacro a Phantom Hill sono Robert Fuller nel ruolo di Matt Martin e Jocelyn Lane che invece interpreta il personaggio di Memphis.

La trama del western Massacro a Phantom Hill

Ci troviamo negli Stati Uniti durante gli anni della Guerra di Secessione. Il Paese è messo in ginocchio da una lunga ed estenuante guerra che sta mietendo vittime a tutte le latitudini. Su un treno viaggiano alcuni soldati dell’Unione con la missione di scortare fino a destinazione un carico pieno di oro che naturalmente dovrà servire per rimpinguare le casse praticamente svuotate dal conflitto. Il treno però sarà oggetto di una terribile imboscata nella quale muoiono tutti i soldati con il carico che scompare nel nulla. Alcuni mesi più tardi un impavido pistolero di nome Matt, fratello del comandante di quel drappello di soldati, viene incaricato di guidare una spedizione per recuperare l’oro. Matt dovrà gestire una serie di situazioni complicate anche in ragione della presenza di una intrigante avventuriera e di un traditore presente nella sua task force.

Il cast del film Massacro a Phantom Hill

Robert Fuller (Matt) – Jocelyn Lane (Memphis) – Dan Duryea (Joe) – Tom Simcox (Adam) – Linden Chiles (dottor Hanneford) – Claude Akins (Krausman) – Noah Beery Jr. (O’Rourke)

Curiosità e approfondimenti

Il film Massacro a Phantom Hill è stato prodotto dalla Universal Pictures, la durata è 88 minuti, le scene sono state realizzate presso gli Studios della stessa casa cinematografica in California ed il principale brano della colonna sonora intitolato Dixie è stato cantato da Daniel Decatur Emmett.

Chiudi il menu