Morte sulla scogliera (2019) – Tod Eines Madchens 2: Die verschwundene Familie

Morte sulla scogliera (2019) – Tod Eines Madchens 2: Die verschwundene Familie

Morte sulla scogliera è un film di genere giallo – drammatico realizzato in Germania nel 2019 e distribuito con titolo originale Tod Eines Madchens 2: Die verschwundene Familie. La regia di questa pellicola è stata affidata a Thomas Berger il quale si è anche occupato della scrittura sia del soggetto che della sceneggiatura. I principali protagonisti del film Morte sulla scogliera sono Heino Ferch che interpreta il ruolo di Simon Kessler e Barbara Auer nei panni di Hella Christensen.

La trama del film Morte sulla scogliera

Nella cittadina di Nordholm il capo della polizia locale, Simon Kessler, è alle prese ormai da quattro anni con uno spinoso caso di omicidio riguardante una giovante studentessa. Le tracce e gli indizi sono davvero minimi per cui non ci sono grosse piste da seguire. Tuttavia Kessler molto presto dovrà occuparsi di un nuovo caso, altrettanto complesso e di difficile soluzione. Il corpo di un uomo di nome Jakob è stato trovato privo di vita sulla scogliera della cittadina. Tutto lascia presagire ad un possibile suicidio magari legato a problemi sentimentale oppure professionale. In realtà questa pista viene immediatamente abbandonata da Kessler e dalla collega Hella Christensen, in quanto si sono perse le tracce della moglie di Jakob, Anna, e della figlia Lilly. Il solo componente della famiglia ad essere individuato è il piccolo figlio Yom. Cosa sarà accaduto a Jakob? Che fine hanno fatto Anna e Lilly? E soprattutto ci sarà un collegamento tra questo caso l’uccisione della studentessa avvenuta quattro anni prima?

Il cast completo del film Morte sulla scogliera

Heino Ferch (Simon Kessler) – Barbara Auer (Hella Christensen) – Rainer Bock (Johannes) – Lilly Bashy (Charlotte) – Hanno Friedrich (Jakob) – Timo Hack (Tom) – Bernadette Heerwagen (Anna)

Curiosità ed approfondimenti

Il film Morte sulla scogliera ha una durata di 180 minuti nella sua versione integrale, in Italia è stato proposto per la prima volta il 6 giugno del 2009 ed è un prodotto realizzato dalla Network Movie  Film-und Fernsehproduktion.

Chiudi il menu