Natale a Graceland (2018) – Christmas at Graceland

Natale a Graceland (2018) – Christmas at Graceland

Natale a Graceland è un film americano di genere sentimentale realizzato nel 2018 distribuito esclusivamente sul piccolo schermo e nel settore dell’Home Video. Un classico film natalizio diretto dal regista Eric Close con il soggetto e la sceneggiatura di Gregg Rossen e Brian Sawyer. I principali protagonisti della pellicola sono Kellie Pickler nelle vesti della mamma single Laurel e Wes Brown nel ruolo dell’ex fidanzato Clay.

La trama del film Natale a Graceland

Laurel è una classica donna in carriera che vive nella città di Chicago assieme alla sua adorata figlia di sette anni Emma. Una mamma single che suo malgrado deve dividersi tra i tanti impegni professionali e le esigenze della sua dolce bambina. Una vita all’apparenza felice che tuttavia non l’appaga del tutto.

L’opportunità di una vita

Prima delle feste natalizie il suo capo le affida un importante affare che dovrà essere gestito nei pressi della città di Memphis. Laurel non vuole farsi scappare questa occasione conscia di come potrebbe valerle la promozione, per cui vola a Memphis insieme alla figlia. Durante i giorni trascorsi saprà anche ritagliarsi un po’ di tempo libero per visitare Graceland, ossia la leggendaria residenza di un vero mito della musica qual è stato Elvis Presley.

Guarda chi si rivede..

Durante la permanenza a Memphis, Laurel si imbatte in Clay che oltre essere stato alcuni anni prima, il suo fidanzato, è stato anche suo collega nel duo musicale che all’epoca componevano. L’averlo incontrato è un vero e proprio segno del destino. Clay gli farà tornare alla mente i momenti felici vissuti insieme ed inoltre le ricorderà come la cosa che più la rende felice sia il cantare davanti ad un pubblico per esprimere al meglio le proprie emozioni.

Il cast del film Natale a Graceland

Kellie Pickler – Laurel

Wes Brown – Clay

David Keith – Major

Sara Antonio – Antoinette

Ned Vuaghn – Hatcher

Chi è Kellie Pickler, principale protagonista del film Natale a Graceland

Kellie Pickler è la principale protagonista delle pellicola. Veste i panni della donna d’affari e mamma single Laurel che un tempo è stata una cantante di buon successo. Kellie Pickler è un’attrice americana nata il 28 giugno del 1986 in North Caroline ed ha esordito in televisione nel 2007 recitando in un episodio della serie tv King of the Hill anche se non accreditata. Tra i lavori più conosciuti ricordiamo un episodio della serie 90210 ed il film tv Wedding at Graceland (2019) che poi rappresenta il seguito di Natale a Graceland.

Programmazione tv e curiosità

La pellicola è stata girata proprio a Graceland, la storica residenza di Elvis Presley, a Memphis nella strada intitolata allo straordinario artista americano. La durata del film è pari ad 85 minuti, è stato realizzato dalla Running Pony Productions in collaborazione con Team 2 Entertainment ed il titolo originale è Christmas at Graceland. Il film Natale a Graceland è in programmazione venerdì 29 novembre 2019 alle ore 16:00 su Tv8 ed è visibile anche in diretta streaming cliccando qui.

Chiudi il menu