Segui il tuo cuore (2010)
Segui il tuo cuore

Segui il tuo cuore (2010)

Segui il tuo cuore è un film Il genere sentimentale realizzato negli stati dell’America nel 2010 e distribuito con titolo originale Charlie St. Cloud. La regia è stata affidata a Burr Steer, il soggetto è stato tratto dal romanzo Ho sognato di te scritto da Ben Sherwood mentre la sceneggiatura è stata rivista e adattata dallo stesso regista in collaborazione con Craig Pearce, James Schamus e Lewis Craig. È una co-produzione tra Stati Uniti e Canada che ha visto la partecipazione di Universal Pictures, Relativity Media e Marc Platt Produtions. I principali protagonisti del film Segui il tuo cuore sono Zac Efron nel ruolo di Charlie St. Cloud e Charlie Tahan che interpreta il personaggio di Sam St. Cloud. 

La trama del film Segui il tuo cuore

Questa è la storia di un ragazzo di nome Charlie il quale è chiamato ad affrontare un drammatico evento che lo ha visto anche protagonista in prima persona. In un terribile incidente stradale perde la vita suo fratello minore Sam. È un dolore fortissimo anche perché tra i due c’era un forte legame. Infatti, Charlie per onorare una promessa che ha fatto al fratellino, decide di accettare un lavoro come custode nel cimitero in cui è sepolto. Lui vuole stargli vicino e in effetti lo vede apparire tutti i giorni e immancabilmente, prima del tramonto, giocano la loro consueta partita di baseball. Ad un certo punto questa promessa vacilla. Charlie incontra una bella ragazza di nome Tess della quale si innamora. A questo punto deve decidere se continuare a stare vicino al fratello morto oppure farsi una vita al fianco di Tess. Alla fine il legame fraterno sembra essere più saldo e importante e così rimane a lavorare al cimitero. Tutto però cambia quando si rende conto che la ragazza è in realtà scomparsa. Infatti, riesce a vederla perché si trova in una sorta di zona di limbo tra la vita e la morte. Decide quindi di aiutarla e in effetti la ritrova salvandola da sicura morte. Con questo suo atto eroico sembra chiudersi un cerchio. L’anima del fratello trova la pace e può salire in paradiso mentre Charlie ritrova un po’ di felicità al fianco di Tess.

Il cast del film Segui il tuo cuore

Zac Efron (Charlie St. Cloud), Kim Basinger (Claire), Charlie Tahan (Sam), Amanda Crew (Tess), Augustus Prew (Alistair), Donal Logue (Tink), Ray Liotta (Florio), Save Franco (Sully) e Matt Ward (Connors)

Curiosità sulla pellicola Segui il tuo cuore

Tra le curiosità legate alla realizzazione del film Segui il tuo cuore c’è da sottolineare che è stato speso un budget di 44 milioni di dollari mentre l’incasso stimato in tutto il mondo è stato di poco superiore ai 48 milioni di dollari. La durata complessiva, al netto dei passaggi pubblicitari, è di circa 100 minuti e le scene sono state principalmente girate in Canada nelle cittadine di Eagle Harbor e West Vancouver, nella regione della British Columbia.

Chiudi il menu