Testamento d’amore è un film di genere commedia – sentimentale prodotto in Germania nel 2010. È un classico film per la TV diretto dal regista Thomas Kronthaler e con sceneggiatura scritta da Christian Lex e Angelika Schwarzhuber. La durata è 1 ora e 28 minuti ed il titolo in lingua originale di Testamento d’amore è Hochzeitsstrudel und Zwetschgengluck.
Cast del film Testamento d’amore
Fanny Krausz interpreta il personaggio di Hanna Gruber, Daniel Gawlowski veste i panni di Max Bergmann, Carin C. Tietze è Hermine, Heio von Stetten nel ruolo di Pfarrer Brenner e Helena Schonfelder in Pauline.
Trama del film Testamento d’amore
Ci troviamo in Germania e per la precisione nella città di Monaco di Baviera. Una giovane donna di nome Hanna recentemente ha dovuto affrontare il difficile lutto dell’amata nonna. Quest’ultima ha voluto fare un testamento alquanto particolare. La sua splendida fattoria ubicata nelle campagne bavaresi, viene lasciata in eredità per il 50% ad Hanna e per l’altro 50% al cugino Max. I due quando erano piccoli trascorrevano le vacanze estive proprio nella fattoria, andavano molto d’accordo e si divertivano tantissimo insieme. Purtroppo con il passare degli anni si sono persi di vista, anche in ragione di esigenze differenti, e tra di loro non c’è più alcun rapporto. Probabilmente la nonna consapevole di questo, ha deciso di imporre un’importante condizione. In pratica la fattoria sarà per metà di Hanna e per metà di Max a patto che riescano ad amministrare d’amore e d’accordo la struttura per almeno quattro settimane. Se questo non dovesse succedere, allora tutto il patrimonio, compresa la fattoria, andrà in beneficenza alla chiesa locale. I due giovani si trovano così costretti a convivere in una situazione che inizialmente si dimostra difficile ma che, dopo qualche tempo, si trasformerà in una incredibile occasione per essere felici.