Una corona per Natale (2015) – Crown for Christmas

Una corona per Natale (2015) – Crown for Christmas

Una corona per Natale è un film di genere commedia sentimentale ambientato nel corso del periodo natalizio, realizzato e distribuito negli Stati Uniti esclusivamente per la televisione con titolo originale Crown for Christmas. La regia è stata affidata a Alex Zamm (ha diretto un’altra pellicola natalizia intitolata Un natale regale) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Neal H. Dobrofsky e Tippi Dobrofsky. I principali protagonisti del film Una corona per Natale sono invece Danica McKellar e Rupert Penry-Jones.

La trama del film Una corona per Natale

Allie dopo  aver perso il suo lavoro che la vedeva nelle vesti di cameriera in un importante e lussuoso ristorante del centro di New York, si vede costretta, per evidenti esigenze economiche, nel dover accettare una nuova occupazione che la vedrà nei panni di governante all’interno di un castello di una nobile famiglia proveniente dall’Europa. Per suo grande stupore Allie scoprirà che la famiglia è molto importante ed in particolar modo la ragazzina di cui dovrà occuparsi è la principessa Theodora, figlia di Re Max proveniente dalla contea del Winshire. Mentre in passato la viziata bambina ha avuto modo di far scappare a gambe legate le varie donne che si erano offerte di occuparsi di lei, stranamente con Allie riesce a stringere un forte legame di amicizia. Come se non bastasse l’ex cameriera si troverà sempre più a proprio agio all’interno dell’importante castello in quanto ben presto nascerà tra lei e il re un forte legame affettivo che tuttavia dovrà contrastare le macchinazioni di una contessa che da tempo aveva messo gli occhi sul trono.

Il cast completo del film Una corona per Natale

Danica McKellar (Allie) – Rupert Penry-Jones (Max) – Elle Botterill (Theodora) – Pavel Douglas (Fergus) – Colin McFarlane (il Cancelliere Riggs) – Amy Marston (Miss Wick) – Alexandra Evans (Celia)

Curiosità e dati statistici

Il film Una corona per Natale è stato girato in Romania e per la precisione nei pressi di Bucarest. La durata della pellicola è di 86 minuti ed il principale brano della colonna sonora è intitolato The Twelve Days of Christmas.

Chiudi il menu