Una voce per la verità è un film per la tv di genere thriller prodotto in Canada nel 2023 da CMW Autumn Productions per la regia di Nicholas Humphries, il quale si è occupato anche della pellicola La combinazione perfetta. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Jessica Landry, la durata è di 87 minuti ed è stato distribuito in Canada con titolo originale A Podcast to Die For. I principali protagonisti di Una voce per la verità sono Kate Miner nel ruolo di Lacey e Matthew MacCaull nei panni di Cam.
La trama del film Una voce per la verità
Lacey è una giovane giornalista di una emittente locale che da sempre si occupa di crimini e di cronaca nera in generale. Ha creato un podcast nel quale racconta di crimini irrisolti con un’impostazione piuttosto particolare. È costantemente alla ricerca di una storia che possa permettergli di avere quella visibilità necessaria per avere successo. L’occasione giusta sembra arrivare quando si occupa di un assassinio irrisolto, nel quale l’omicida ha un modus operandi molto differente da tutte le altre vicende. In qualche modo c’entrano le nuove tecnologie e in particolare questa frenetica esigenza da parte delle persone di condividere tutto su social e piattaforme similari. La povera Lacey si troverà, suo malgrado coinvolta, in una sorta di gioco della morte facendo emergere inquietanti verità. Una vicenda orribile nella quale lei stessa rimarrà coinvolta riuscendo a salvarsi soltanto grazie a un colpo di fortuna.
Il cast de Una voce per la verità
Kate Miner (Lacey), Matthew MacCaull (Cam), Sophia Carriere (Kira), Andrea Abreu (Maddie), Alisha-Marie Ahamed (Bianca), Claire Friesen (Valentine), Bonnie Hay (dottoressa) e Natasha Olympia Richards (Chrissy)