Un’amica spietata (2019) – Most Likely to Murder

Un’amica spietata (2019) – Most Likely to Murder

Un’amica spietata è un film di genere thriller realizzato nel 2019 esclusivamente per il circuito televisivo è distribuito negli Stati Uniti d’America con titolo originale Most Likely to Murder. La regia della pellicola è stata affidata a Kaila York mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati sviluppati da Blaine Chiappetta e Matt Marinovich. I principali protagonisti del film Un’amica spietata sono Madison McLaughlin nei panni di Casey e Bayley Corman nel ruolo di Reagan. 

Un’amica spietata trama

In un classico liceo americano ci sono due inseparabili amiche di nome Taylor e Reagan. Loro frequentano l’ultimo anno e sono particolarmente famose ed apprezzate anche per essere i due punti di riferimento del corpo di cheerleader. Nonostante questo abbia dato ad entrambe una incredibile fama l’interno del plesso scolastico, sono riuscite a mantenere una certa umiltà e ad essere premurose e gentili con tutti. In virtù di questo loro essere estremamente gentile e amichevole, si interessano ad una ragazza di nome Casey che è costantemente vittima di bullismo in virtù del fatto di aver perso i capelli durante un drammatico incendio nel quale, peraltro, è rimasto ucciso il suo adorato padre. Rendendosi conto di come la ragazza stia attraversando un periodo molto difficile della sua vita, decidono di aiutarla e di starle accanto in tutti i momenti della quotidianità. Reagan e Taylor diventano grandi amiche di Casey la quale, però, poco a poco mostra di essere tutt’altro genere di persona rispetto ad una timida ragazza bersagliata da atti di bullismo. Casey palesa problemi di natura psicologica e soprattutto di essere pronta a qualsiasi genere di azione pur di soddisfare il proprio smisurato ego. La situazione ad un certo punto diventerà drammatica non solo per le due amiche ma anche per altri ragazzi del liceo. 

Un’amica spietata cast

Madison McLaughlin (Casey) – Bayley Corman (Reagan) – Adam Pally (Billy) – Ethan Phillips (papà di Billy) – Heather McComb (Laura) – Didi Conn (mamma di Billy) – Ava Allan (Hailey)

Curiosità e approfondimenti

Il film Un’amica spietata è stato realizzato dalla casa Headlong Entertainment in collaborazione con Benattar / Thomas Production e Cheerleader Films. Ha una durata di circa 89 minuti, le musiche della colonna sonora sono state composte da Alexander Bornstein ed il montaggio è stato curato da Adam Bedford.

Chiudi il menu