Un’estate in Danimarca

Un’estate in Danimarca

Un’estate in Danimarca è un film televisivo di genere sentimentale realizzato in Germania nel 2016 per la regia di Imogen Kimmel con principali protagonisti Sandra Borgmann e Peter Sattmann che è stato anche protagonista delle pellicole Inga Lindstrom – Mia e le sue sorelle e Katie Fforde – Come acqua e fuoco.

Un’estate in Danimarca Trama

Lena è una traduttrice che sa fare molto bene il proprio mestiere. Il suo animo è però costantemente catturato dalla ferma volontà di conoscere il suo padre biologico nonostante quest’ultimo l’abbia abbandonata in tenerissima età. Dopo alcune ricerche ha scoperto che l’uomo risiede in Danimarca e per la precisione a Copenaghen. Sfruttando come scusa l’esigenza di recarsi nella città danese per delle ricerche assolutamente irrinunciabili per la realizzazione di una biografia della quale da tempo si sta occupando, la donna si ritroverà a partire alla volta di Copenaghen. Una volta a bordo della nave, Lena incontra e rimane affascinata dallo charme e dai modi di fare di Mads, il direttore di un prestigioso museo cittadino. Tra i due scoppia immediatamente la passione ma per la bella Lena una nuova delusione è dietro l’angolo: Mads omette di informarla sul fatto di essere sposato e di avere anche una bambina di dieci anni. Una storia che sembra essere destinata a numerose turbolenze.

Un’estate in Danimarca Cast

Sandra Borgmann – Lena

Peter Sattmann – Carl

Rasmus Botoft – Mads

Sarah Diener – Liv

Jannie Faurschou – Gitte

Un’estate in Danimarca – Curiosità

Il titolo originale è Ein Sommer in Danemark, ha una durata di 89 minuti, è stato realizzato dalla Ariane Kramp Filmproduktion e contrariamente a quanto si possa pensare le scene sono state girate a Berlino. Il film Un’estate in Danimarca viene proposto in televisione mercoledì 9 ottobre alle ore 21,20 sulle frequenze di Rai Premium ed è anche possibile vederlo in diretta streaming cliccando qui.

Chiudi il menu