Un’estate in Florida (2016)

Un’estate in Florida (2016)

Un’estate in Florida è un film per la tv prodotto e realizzato in Germania nel 2016 e distribuito in lingua originale con titolo Ein Sommer in Floride. La pellicola è stata diretta dal regista Michael Wenning mentre i principali protagonisti sono Suzanne Von Borsody nel ruolo di Henriette Stetter e Bruno Irizarry nel ruolo di Miguel Perez.

La trama del film Un’estate in Florida

Un’estate in Florida racconta di una vacanza negli States da parte di una biologa marina che ritrova la possibilità di essere felici dopo tanti anni dedicati soltanto al lavoro e ai figli. Henriette è una mamma single che per professione è biologa marina. Ama tantissimo il mare e soprattutto il mondo degli animali. Tuttavia le sue giornate si caratterizzano per i tanti impegni professionali in laboratorio e le esigenze dei propri figli Mara e Nils. Tuttavia prima che i due ragazzi facciano ritorno a Berlino per iniziare un nuovo anno scolastico, Henriette decide di organizzare una meravigliosa vacanza estiva insieme a loro nella splendida Florida che indubbiamente rappresenta una sorta di paradiso terrestre per amanti del mare cristallino e delle spiagge dorate. Tra l’altro Henriette a Miami potrebbe consentire ad una tartaruga di cui si sta occupando, di ritrovare il suo habitat ideali. Una volta sul posto la donna dovrà però fare i conti con le differenti esigenze dei figli, interessati maggiormente alle tante forme di intrattenimento presenti nella città. Henriette così si ritrova tanto libero e quasi quasi vorrebbe riprendere a lavorare ma farà la conoscenza di Miguel, uno scanzonato cubana che saprà trasportarla e stravolgerle completamente l’esistenza.

Il cast completo di Un’estate in Florida

Suzanne Von Borsody (Henriette) – Bruno Irizarry (Miguel) – Anna Bullard (Mara) – Matti Schmidt-Schaller (Nils) – Taisha N. Roman Maisonet (Lucy) – Brian Tester (Dottor Walters) – Millie Ruperto (Gloria)

Curiosità e approfondimenti

Il film Un’estate in Florida è stato prodotto dalla Ariane Krampe Filmproduktion in collaborazione con la Salt Spring Films, la durata è di circa 90 minuti e le scene, contrariamente a quanto si possa pensare, sono state girate a Puerto Rico.

Chiudi il menu