Un’estate per diventare grande (2015) – Once I Was a Beehive

Un’estate per diventare grande (2015) – Once I Was a Beehive

Un’estate per diventare grande è un film di genere commedia adatto a tutta la famiglia realizzato nel 2015 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica Main Dog Productions in collaborazione con la Escapology. È stato distribuito ai botteghini con titolo originale Once I Was a Beehive, la regia è stata curata da Maclain Nelson il quale si è occupato anche dello sviluppo del soggetto e della sceneggiatura mentre i principali protagonisti del film Un’estate per diventare grande sono Paris Warner nel ruolo di Lane e Lisa Clark che interpreta Carrie.

La trama del film Un’estate per diventare grande

La sedicenne Lane vede la propria vita sconvolta dalla drammatica morte del padre avvenuta per una incurabile malattia. Un episodio che sembra segnarla per sempre. Infatti, ad un anno di distanza dalla tragedia mentre la mamma si è rifatta una vita sposando un uomo di fede mormone, lei non sa darsi pace per l’assenza dell’amato genitore. In ragione dell’imminente viaggio di nozze, la mamma decide di lasciare Lane presso la casa della sorella del nuovo marito la quale a sua volta la iscrive ad un campeggio estivo frequentato esclusivamente da ragazzi di famiglie mormone. Se da un lato questa esperienza le fa tornare alla mente i tanti campeggi trascorsi insieme al papà e alla mamma, dall’altra le permette di trovare delle amiche sincere che l’aiuteranno a metabolizzare la grande perdita e quindi sorridere alla vita. Sarà un’estate che le permetterà di diventare grande tra tante situazioni divertenti.

Il cast del film Un’estate per diventare grande

Paris Warner (Lane) – Lisa Clark (Carrie) – Hailey Smith (Holly) – Clare Niederpruem (Bree) – Barta Heiner (Nedra) – Amy Biedel (Audrey) – Adam Johnson (Robert)

Curiosità e approfondimenti

Il film Un’estate per diventare grande è stato girato negli Stati Uniti e per la precisione nello stato dello Utah, ha una durata di 119 minuti e per la sua realizzazione è stato speso un budget molto basso, di circa 200 mila dollari. Il principale brano della colonna sonora che si può apprezzare in questa pellicola è intitolato I Love You ed è interpretato da Jake Van Wagoner.

Chiudi il menu