Volano coltelli (2012) – Knife Fight

Volano coltelli (2012) – Knife Fight

Volano coltelli è un film di genere drammatico realizzato negli Stati Uniti d’America nel 2012 dalla casa cinematografica Divisadero Pictures in collaborazione con la Knife Fight. La pellicola è stata distribuita con titolo originale Knife Fight, la regia è stata affidata a Bill Guttentag  il quale si è occupato anche dello sviluppo del soggetto e della sceneggiatura insieme a Chris Lehane. I principali protagonisti Volano coltelli  sono Rob Lowe nel ruolo di Paul Turner e Carrie-Anne Moss nei panni di Penelope Nelson. 

Volano coltelli trama

Paul Turner è un esperto per quanto riguarda la gestione di campagne elettorale e soprattutto sa tenere sotto controllo l’immagine di personaggi famosi. Facendo leva sulle sue straordinarie capacità strategiche riesce sempre a rivoltare situazioni che all’apparenza sembrano essere deleterie per i propri clienti, a loro vantaggio aumentandone la popolarità e quindi l’appeal nei confronti dell’opinione pubblica. In particolare recentemente è riuscito nella non semplice impresa di tenere lontano dai guai prestigiosi cliente come il governatore del Kentucky e un senatore della California. Questi avevano commesso degli errori dal punto di vista strategico che avrebbe consentito ai rispettivi avversari di avvantaggiarsene. Tuttavia grazie all’aiuto di Paul sono riusciti ad uscirne in maniera limpida. Purtroppo per Paul nell’ultimo periodo le cose non vanno nel migliore dei modi ed un paio di errori vengono pagati a caro prezzo. A questo punto per rifarsi una reputazione ed avere nuovamente orizzonti floridi davanti al proprio percorso professionale, decide di occuparsi di una questione piuttosto delicata che riguarda una famosa donna di nome Penelope. Sarà insomma chiamato ad occuparsi di una vicenda nella quale decide di giocare pulito per ottenere il risultato prefissato nonostante gli avversari non esitino ad utilizzare qualsiasi genere di mezzo a loro disposizione pur di avere la meglio.

Volano coltelli cast

Rob Lowe (Paul) – Carrie-Anne Moss (Penelope) – Julie Bowen (Peaches) – Saffron Burrows (Sophia) – Jamie Chung (Kerstin) – David Harbour (Stephen) – Eric McCormack (Larry) – Jennifer Morrison (Angela)

Curiosità e approfondimenti

Il film Volano coltelli è stato realizzato investendo un budget di circa 7 milioni di dollari. Le scene sono state girate in California ed in particolare nella meravigliosa Baia di San Francisco. I costumi indossati dai vari attori sono stati disegnati e realizzati da Doni McMillan mentre le musiche della colonna sonora portano la firma di Sister Bliss.

Chiudi il menu