Tre cuori in cucina

Tre cuori in cucina

Tre cuori in cucina è un film per la tv di genere commedia prodotto dalla ARD Degeto Film e dalla Arbor TV Filmproduktion GmbH. Una pellicola tedesca la cui sceneggiatura è stata scritta da Cornelia Williner per la direzione del regista Thomas Nennstiel. È stata distribuita in Germania dall’aprile del 2013 con titolo originale Herzdamen an der Elbe.

Tre cuori in cucina | La trama

Maria, Steffi e Carola sono tre amiche di lungo corso accomunate da una smisurata passione per la cucina. Ritrovatesi dopo un po’ di tempo, decidono di misurarsi in una difficile ma intrigante avventura: gestire un ristorante nel centro di Berlino. Le tre investono tutti i rispettivi risparmi per gestire un locale ubicato in una strada piuttosto strategica sotto il profilo turistico e quindi potenzialmente ottimale in ottica ristorazione. Nonostante questo ed una cucina proposta con tanto amore, gli affari non vanno come le tre avrebbero sperato anche perché le scadenze da onorare sono molteplici. Non sapendo come fare decidono di accettare l’aiuto di un uomo di nome Hermann che ai loro occhi appare come un candido benefattore. Tuttavia la realtà sarà molto differente allorchè le vere finalità dell’uomo verranno a galla.

Cast: Thekla Carola Wied (Maria), Mona Seefried (Steffi), Katerina Jacob (Carola), Rolf Kanies (Ernst), Michael Greiling (Hermann).
Durata: 89 minuti
Curiosità: Il film Tre cuori in cucina è stato girato nel pieno centro di Berlino in Germania. I costumi indossati dagli attori sul set sono stati disegnati da Manuela Nierzwicki.
Prossima messa in onda televisiva: domenica 28 gennaio 2018 ore 17:05 su Rai 1 (disponibile diretta streaming)


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu