Tutti dicono I Love You

Tutti dicono I Love You

Tutti dicono I Love You è un film di genere commedia girato e realizzato nel 1996 negli Stati Uniti con titolo originale Everyone Says I Love You. La regia è di Woody Allen che oltre ad averne scritto soggetto e sceneggiatura ne è anche il principale protagonista assieme a Julia Roberts, Goldie Hawn e Alan Alda. La pellicola viene trasmessa questa sera, giovedì 14 dicembre 2017, alle ore 21:10 su Rai Movie.

Tutti dicono I Love You | La trama

Bob e Steffi sono sposati da ben venti anni e hanno tre figli, ciascuno dei quali ha dato loro dei bei grattacapo. C’è Dj che frequentemente si innamora di un ragazzo diverso, Scott che è perennemente in rivolta contro i genitori che non accettano il suo stile di vita ed infine Skylar che sta per prendere in moglie Holden. Tuttavia proprio per la giovane coppia presto unita in matrimonio si preannunciano tempi difficili soprattutto quando al momento della consegna dell’anello di fidanzamento con annessa proposta di matrimonio, Skylar inavvertitamente ingoia proprio il gioiello prezioso. Questo episodio segna per sempre Skylar che inizia a chiedersi se è davvero Holden l’uomo da sposare. Così ben presto finisce per innamorarsi di un giovane gangster.

Tutti dicono I Love You | Il cast

Woody Allen -> Joe
Julia Roberts -> Von
Edward Norton -> Holden
Drew Barrymore -> Skylar
Goldie Hawn -> Steffi
Alan Alda -> Bob

Curiosità

Questa splendida commedia firmata dal genio di Woody Allen è stata prodotta dalla Miramax in collaborazione con Buena Vista Pictures e Magnola Productions spendendo un budget di circa 20 milioni di dollari. Ai botteghini americani ha raccolto 9,8 milioni di dollari a cui si sono sommati altri 16,1 nel resto del Mondo. La durata è 101 minuti ed è stato girato a le Theatre National de Chaillot a Parigi. Tra i premi ottenuti c’è quello del National Board of Reviews Awards consegnato a Edward Norton come Miglior attore non protagonista.

Trailer


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu