Tutto per una canzone (2017)

Tutto per una canzone (2017)

Becca Tobin, attrice e cantante americana nata nel 1986 diventata famosa per aver interpretato il personaggio di Kitty nella serie Glee, e Kevin McGarry sono i principali protagonisti del film Tutto per una canzone (titolo originale A Song for Christmas). Una pellicola di genere sentimentale prodotta nel 2017 negli Stati Uniti sotto la regia di R.C. Newey.

Tutto per una canzone | La trama del film

Adelaide Kay è un astro nascente del mondo della musica americana. Un successo straordinario, travolgente ma allo stesso tempo anche stressante. Infatti, Adelaide stanca dei tantissimi impegni organizzati dal proprio manager, decide di dar vita ad una vera e propria fuga ritrovandosi nel gelido inverno della Pennsylvania senza soldi ed idee su cosa fare. Per puro caso si ritrova a bussare di casa Lapp, dove viene accolta in maniera fragorosa da una semplice ma onesta famiglia americana ormai in prossimità dei festeggiamenti natalizi. Una famiglia che sa dimostrarsi molto generosa nei suoi confronti seppur non l’abbia riconosciuta e seppur stia attraversando un periodo molto difficile dal punto di vista economico. L’unico a capire l’identità di Adelaide è il giovane Dillon il quale, dopo un primo tentativo di sfruttare la presenza della star per guadagnarci sopra, finisce per innamorarsene perdutamente.

Scheda film
Titolo: Tutto per una canzone
Titolo originale: A Song for Christmas
Regia: R.C. Newey
Sceneggiatura: Betsy Morris, Joie Botkin
Cast: Becca Tobin (Adelaide), Kevin McGarry (Dylan), Kendra Leigh Timmins (Hailey), Paula Boudreau (Emma), James McGowan (Russell)
Durata: 119 minuti
Curiosità: il film è stato girato in Canada e per la precisione nella regione dell’Ontario. È stato prodotto dalla Hallmark Channel in collaborazione con la The See.
Prossima messa in onda televisiva: giovedì 4 gennaio 2018 ore 16:00 su Tv8
Trailer del film: clicca qui



Chiudi il menu