Un amore da vicino

Un amore da vicino

Un amore da vicino è un film di genere commedia realizzato nel 2007 negli Stati Uniti d’America con titolo originale The Neighbor. La regia è stata affidata a Eddie O’Flaherty che ne ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura con il prezioso contributo di J.P. Davis. Tra i principali protagonisti Matthew Modine, Michele Laroque e Katie Walder.

La trama del film Un amore da vicino

Jeff è un padre single che vive in un appartamento nel pieno centro della città. Nel piano di sotto vive Christine, una donna in carriera che tuttavia non ha altrettanto successo nella sfera sentimentale. In ragione delle tante dispute condominiali, Christine decide di comperare l’appartamento di Jeff per mettere fine a tutto e contemporaneamente rendere la propria casa ancora più grande. Tutto giusto, peccato che Jeff non abbia alcuna intenzione di vendere. Tutto cambia però quando l’uomo riceve l’invito per il matrimonio della sua ex moglie assieme ad un suo caro amico. È un colpo al cuore per Jeff il quale per non apparire solo e depresso, chiede a Christine di fingere di essere la sua donna. In cambio lui accetterà la sua proposta di acquisto. Come spesso accade in queste situazioni, saranno i sentimenti a scrivere un epilogo sorprendente.

 


 

Scheda del film Un amore da vicino

Cast: Matthew Modine (Jeff), Michele Laroque (Christine), Katie Walder (Nancy), Richard Kind (Wilder), Danielle Bisutti (Floria)
Regia: Eddie O’Flaherty
Titolo originale: The Neighbor
Anno: 2007
Durata: 98 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: Il film Un amore da vicino è stato girato a Los Angeles presso gli studios di 1855 Industrial.
Prossima messa in onda televisiva del film: lunedì 2 aprile 2018 ore 16:30 su Canale 5 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu