Un amore di testimone

Un amore di testimone

Un amore di testimone (titolo originale Made of Honor) è un film di genere commedia frutto di una coproduzione statunitense – britannica del 2008 con la regia di Paul Weiland, il soggetto è di Adam Sztykiel e la sceneggiatura sviluppata da quest’ultimo in collaborazione con Harry Elfont e Deborah Kaplan. Nel cast una della star di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey (nella pellicola interpreta il personaggio di Tom), Michelle Monaghan (Hannah), Kevin McKidd (Colin), Kadeem Hardison (Felix), Chris Messina (Dennis), Richmond Arquette (Gary) e Busy Philipps (Melissa). Scopriamo maggiori dettagli sulla trama del film Un amore di testimone.

Un amore di testimone | La trama

Tom è un uomo di grande fascino nonché di successo, circondato da donne avvenenti e da una discreta quantità di denaro. La sua migliore amica è Hannah con la quale trascorre moltissimo tempo insieme confidandole di tutto. Quando però Hannah parte per questioni lavorative e si trasferisce in Scozia per sei settimane, Tom prende coscienza di come la sua migliore amica gli manchi e di quanto quel rapporto per lui sia importante. Decide allora che al suo ritorno le chiederà di sposarlo. Purtroppo però per Tom quando Hannah torna gli confessa di aver trovato il suo principe azzurro e che sta per convolare a nozze chiedendo proprio a Tom di farle da testimone. Tom è incredulo ma decide di accettare questo ruolo perché ha intenzione di fare il tutto per tutto per conquistarla e dichiararle il suo amore.

Un amore di testimone | Curiosità

Un amore di testimone è stato prodotto con un budget di circa 40 milioni di dollari dalla Columbia Pictures in collaborazione con la Relativity Media e la Original Film. La durata è di 101 minuti e le scene sono state girate nella contea di Hertfordshire in Inghilterra. Le musiche sono di Rupert Gregson-Williams ed i costumi sono stati disegnati da Penny Rose.

Chiudi il menu