Un amore fuori rotta (2018)

Un amore fuori rotta (2018)

Un amore fuori rotta è un film di genere sentimentale realizzato in Germania nel 2018 e distribuito direttamente sul circuito televisivo con titolo originale Verliebt in Masuren. La regia è stata curata da Bruno Grass con soggetto e sceneggiatura firmati da Kerstin Romer. I principali protagonisti di Un amore fuori rotta sono Hans-Uwe Bauer nel ruolo di Kurt e Lina Wendel che interpreta invece il personaggio di Roza Kaminskaia. 

Un amore fuori rotta – Trama

Roza è una donna dall’animo gentile che da diversi anni ha deciso di andare a vivere in Masuria, nella zona dei laghi baltici. Le giornate per lei sono ricche di emozioni e di impegni ma quando viene richiamata in Germania, e in particolare ad Amburgo per aiutare l’ex capitano Kurt recentemente vittima di un incidente, deve necessariamente fare una scelta pratica e sensata: si trasferisce. Si prende cura a 360 gradi dell’uomo e la paga è molto alta per cui sembra aver trovato un proprio posto nel mondo. Purtroppo il rapporto con l’ex capitano Kurt non è dei più semplici perché il suo carattere è diventato molto spigoloso per via della prematura scomparsa della sua adorata moglie. Roza trascorre, così, gran parte delle proprie giornate litigando con l’ex capitano il che rimette in discussione la sua permanenza ad Amburgo. La figlia di Kurt, Eva, sta per convolare a nozze e ha deciso di occuparsi del padre per cui Roza dovrà restare almeno fino a quella fatidica data, durata del viaggio di nozze compresa. Per Roza questo è rassicurante ma nei successivi giorni accade qualcosa di incredibile: per una serie di circostanze Kurt dovrà seguire la donna in Masuria e scatta una scintilla inaspettata, quella dell’amore.

Un amore fuori rotta – Cast

Hans-Uwe Bauer (Kurt), Lina Wendel (Roza Makinskaia), Kasia Borek (Ewa), Alexander Khuon (Jens), Isabell Polak (Sandra), Alva Schafer (Paula)

Curiosità e approfondimenti

Il film Un amore fuori rotta è stato prodotto dalla casa cinematografica Siegler Film ed è stato girato in Polonia a Szczecin. La durata della pellicola è di 90 minuti.

Chiudi il menu