Un momento di follia

Un momento di follia

Un momento di follia è un film di genere commedia prodotto in Francia nel 2015 dalla casa cinematografica La Petite Reine in collaborazione con la Orange Studio e France 2 Cinema. Il titolo originale della pellicola è Un moment d’egarement, il soggetto e la sceneggiatura sono basati sul lavoro fatto in precedenza da Claude Berri con adattamento di Lisa Azuelos e Jean-Francois Richet con quest’ultimo che ha curato anche la regia.

Un momento di follia | La trama

Antoine e Laurent sono due amici di vecchia data. Entrambi hanno avuto una vita sentimentale funesta tant’è che si sono separati dalle rispettive consorti. Decisi a passare maggior tempo insieme come accadeva quando erano più giovani, trascorrono le vacanze estive in Corsica con tanto di rispettive figlie a seguito. Louna è la figlia di 17 anni di Antoine e Marie di 18 anni è la figlia di Laurent. In quello che è un vero e proprio momento di follia, l’esperto Laurent si lascia sedurre dalla giovanissima Louna ritrovandosi così ad essere l’amante della figlia del suo miglior amico. La situazione si complica in maniera rilevante in quanto Louna è disperatamene innamorata di Laurent e pur di farlo suo si confida con il padre Antoine seppur evitando di farne il nome. Deciso a mettere fine alle sofferenze d’amore della figlia, Antoine inizia così ad investigare per scoprire chi sia il misterioso amante.

Cast: Vincent Cassel (Laurent), Francois Cluzet (Antoine), Lola Le Lann (Louna), Alice Isaaz (Marie), Louka Meliava (Romain)
Durata: 105 minuti
Curiosità: Il film Un momento di follia è il remake dell’omonimo film francese uscito nelle sale cinematografiche nel 1977. Tra l’altro è basato su questo film anche la pellicola Quel giorno a Rio diretta nel 1984 dal regista Stanley Donen con la partecipazione di Michael Caine, Michelle Johnson e Demi Moore.
Trailer del film Un momento di follia
Prossima messa in onda televisiva: martedì 30 gennaio 2018 ore 21:15 su Cielo (disponibile diretta streaming)


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu