Un padre in prestito

Un padre in prestito

Un padre in prestito è un film drammatico realizzato in Gran Bretagna nel 1994 con la regia di Chris Menges. Il soggetto è stato tratto da un romanzo scritto da David Cook con quest’ultimo che si è occupato anche di sviluppare l’adattamento per la sceneggiatura. I principali protagonisti sono William Hurt, Nathan Yapp e Chris Cleary Miles.

La trama del film Un padre in prestito

Graham è un quarantenne che sta facendo i conti con un primo bilancio abbastanza negativo della propria vita. Non è riuscito a trovare una donna con la quale progettare il proprio futuro ed il rapporto con l’anziano padre è assai complesso e privo di affetto. Sulla propria strada incontra il 12enne James. Un ragazzo con tante problematiche sociali dovute essenzialmente alla precoce scomparsa della mamma e ad un padre perennemente dietro le sbarre. Tra Graham ha inizio un percorso di conoscenza e di reciproco affetto che seppur tra mille problematiche, metterà l’uomo nelle condizioni di richiederne l’adozione. Saprà Graham diventare il padre che James ha sempre desiderato?

 


 

Scheda riassuntiva del film Un padre in prestito

Cast: William Hurt (Graham), Chris Cleary Miles (James), Nathan Yapp (Jimmy), Keith Allen (John), Jane Horrocks (Debbie), Alfred Lynch (Edward)
Regia: Chris Menges
Titolo originale: Second Best
Anno: 1994
Durata: 105 minuti
Genere: Drammatico
Curiosità: Il film Un padre in prestito è stato prodotto dalla casa cinematografica Alcor Films in collaborazione con la Fron Film Production e la Regency Enterprises. Le scene sono state girate nell’East Sussex in Inghilterra mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Simon Boswell.
Prossima messa in onda televisiva del film: giovedì 15 marzo 2018 ore 21:10 su Tv2000 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu