Un principe tutto mio

Un principe tutto mio


Un principe tutto mio (titolo originale The Prince & Me) è un film di genere commedia coprodotto nel 2004 negli Stati Uniti e Repubblica Ceca per la regia di Martha Coolidge, soggetto scritto da Katherine Fugate e sceneggiatura che ha visto la collaborazione della stessa Fugate assieme a Mark Amin, Jack Amiel e Michael Begler. Nel cast sono presenti Julia Stiles (nel film interpreta il ruolo di Paige), Luke Malby (Eddie), Alberta Watson (Amy), Ben Miller (Soren), Miranda Richardson (la regina Rosalind), James Fox (il re Haraald), John Bourgeois (Ben) e Stephen O’Reilly (Mike).
Un principe tutto mio | La trama del film
Paige Morgan è una studentessa di medicina con il sogno, una volta laureata, di girare il mondo ed aiutare le popolazioni e le persone che sono più in difficoltà. Un giorno si imbatte in uno studente danese: è un affascinante ragazzo di nome Edward del quale si innamora peraltro venendo ricambiata. Tuttavia ben presto Paige scopre che Edward in realtà è il principe ereditario della Danimarca. Per Paige un grosso choc, questo la porterà ad un bivio nella sua vita: diventare medico e assecondare la sua passione oppure diventare la regina di Danimarca insieme all’amato Edward?

Un principe tutto mio | Quando va in onda il film
Mercoledì 1 novembre 2017 ore 21:10 su La5 (canale 28 del digitale)

Un principe tutto mio | Curiosità, premi e diretta streaming del film
La pellicola è stata prodotta dalla Lions Gate Films in collaborazione con la Sobini Films e la Epsilon Motion Pictures con un budget di circa 9,4 milioni di dollari incassandone soltanto negli Stati Uniti oltre 28 milioni. Le riprese sono state effettuate in Canada, le musiche sono state scritte da Jennie Muskett, i costumi di scena sono stati disegnati da Magali Guidasci e la durata netta è pari a 111 minuti. Da sottolineare che il film Un principe tutto mio può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu