Una perfetta coppia di svitati

Una perfetta coppia di svitati

Una perfetta coppia di svitati è un film commedia realizzato negli Stati Uniti nel 1986 ed uscito nelle sale cinematografiche con titolo originale Running Scared. La regia è stata curata da Peter Hyams, il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati da Gary DeVore mentre i principali protagonisti sono Gregory Hines e Billy Crystal.

La trama del film Una perfetta coppia di svitati

Danny e Ray sono una coppia di detective della polizia di Chicago. Il loro carattere in alcune eccessivamente maturo, li ha portati a commettere diversi errori, mettendoli in cattiva luce agli occhi del loro capo. La goccia che fa traboccare il vaso arriva quando nel tentativo di arrestare il losco trafficante di droga Gonzales, fanno saltare la copertura di due agenti infiltratesi nella banda senza peraltro ottenere delle prove schiaccianti circa i commerci illegali dello stesso Gonzales. Costretti ad un periodo di ferie forzate, i due maturano la decisione di abbandonare la polizia ed aprire in società un bar. Tuttavia prima di rassegnare le dimissioni palesano la chiara intenzione di mettere fine al traffico di Gonzales ingaggiando uno scontro nel quale sarà coinvolta anche Anna, l’ex moglie di Danny.

 


 

Scheda riassuntiva del film Una perfetta coppia di svitati

Cast: Gregory Hines (Ray), Billy Crystal (Danny), Jimmy Smits (Julio), Jon Gries (detective Montoya), Darlanne Fluegel (Anna), Tracy Reed (Maryann)
Regia: Peter Hyams
Titolo originale: Running Scared
Anno: 1986
Durata: 107 minuti
Genere: Commedia, Poliziesco
Curiosità: Il film Una perfetta coppia di svitati è stato realizzato dalla Metro Goldwyn Mayer (MGM) assieme alla David Foster Productions e la Turman – Foster Company. Le scene sono state girate a Chicago in Illinois e l’incasso complessivo conquistato ai botteghini americani da questa pellicola si è aggirato attorno ai 38,5 milioni di dollari. Tra le altre curiosità di questo film da segnalare come inizialmente i ruoli di Ray e Danny siano stati proposti rispettivamente a Tom Selleck e John Travolta. Il primo rifiutò in quanto impegnato con la realizzazione degli episodi del telefilm Magnum P.I. mentre il secondo decise di non prendere in considerazione questa offerta su consiglio del proprio agente dell’epoca, Michael Ovitz, che lo riteneva non in linea con le sue caratteristiche artistiche. Infine, venne scritto uno schizzo della sceneggiatura per un possibile sequel che si sarebbe dovuto intitolare Still Running, ma poi non se ne fece più niente.
Prossima messa in onda televisiva del film: sabato 17 marzo 2018 ore 15:45 su La7 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu