Una squadra da sogno

Una squadra da sogno

Una squadra da sogno (titolo originale La Dream Team) è un film di genere commedia prodotto e girato in Francia nel 2016 la cui sceneggiatura è stata ideata e sviluppata da Vincent Azè, Sebastien Fechner, Clement Michel, Thomas Sorriaux e Morgan Spillemaecker. La regia è stata curata dallo stesso Thomas Sorriaux lo stesso del film Daddy Cool – Non rompere papà ed i principali protagonisti sono Medi Sadoun, Gerard Depardieu e Chantal Lauby. Per scoprire nel dettaglio la trama del film Una squadra da sogno date un’occhiata qui sotto.  

La trama del film Una squadra da sogno

Maxime è il miglior calciatore militante in una lega professionistica francese. Sembra destinato ad una stagione di grandissime soddisfazioni non solo dal punto di vista personale ma anche per quanto concerne i trofei vinti dalla propria squadra fino a che il destino si dimostra piuttosto beffardo nei propri confronti. Nello specifico in maniera del tutto casuale ed evitabile è vittima di un brutto infortunio che gli causa la rottura della gamba. In ragione di quanto avvenuto e soprattutto delle polemiche mediatiche che vengono a crearsi, il suo agente gli consiglia di stare per un po’ di tempo lontano dalla ribalta mediatica in maniera tale da smorzare la vicenda. L’uomo decide quindi di sfruttare questa pausa di riflessione per provare a ricucire il rapporto con la propria famiglia ed in particolar modo con il proprio padre con il quale praticamente da 15 anni non scambia una parola. Tra mille situazioni differenti e soprattutto tra incomprensioni di vario genere tra il calciatore e il proprio papà ci sarà modo di ritrovare quella sintonia ormai perduta da tempo. 

Il cast del film Una squadra da sogno

Gerard Depardieu – Jacques

Medi Saloun – Maxime

Chantal Lauby – Valerie

Barbara Cabrita – Alice

Lea Lopez – Lili

Patrick Timsit – Renè

Alcune curiosità sui protagonisti del film Una squadra da sogno

Il principale protagonista del film Una squadra da sogno è il celebre attore francese Gerard Depardieu che ha fatto parte di numerose pellicole di successo nel corso della propria carriera tra cui La maschera di ferro (1998), 1492 – La conquista del Paradiso (1992) e La signora della porta accanto (1981) senza dimenticare le serie tv I miserabili e Il conte di Montecristo. Medi Saloun invece è soprattutto famoso per aver recitato nella commedia Non sposate le mi figlie 2 (2019) e Non sposate le mie figlie (2014).


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu