Un’impresa da Dio

Un’impresa da Dio


Un’impresa da Dio (titolo originale Evan Almighty) è un film commedia realizzato nel 2007 negli Stati Uniti per la regia di Tom Shadyac, soggetto scritto da Steve Oedekerk, Joel Cohen e Alec Sokolow con lo stesso Oedekerk che si è occupato anche della sceneggiatura. Nel cast Steve Carell (interpreta il ruolo di Evan Baxter), Morgan Freeman (Dio), Lauren Graham (Joan), Johnny Simmons (Dylan), Graham Phillips (Jordan), Jimmy Bennett (Ryan) e John Goodman (Long).
Un’impresa da Dio | La trama del film
Evan Baxter è appena stato eletto al Congresso, ma ciò nonostante decide di lasciare Buffalo per trasferirsi all’interno di una piccola cittadina in Virginia insieme alla sua adorata famiglia composta da sua moglie e dai suoi tre figli. Un giorno però, inaspettatamente Evan riceve una strana visita, si tratta dell’Onnipotente che vuole affidargli un delicato ed importante ruolo. Evan è incredulo e disorientato, ma l’Onnipotente gli suggerisce di realizzare un’arca in quanto a breve ci sarà un grande e rovinoso diluvio. Dapprima infastidito dalla cosa, Evan man mano sente sempre di più su di lui la pressione di questo compito così inizia a costruire nel proprio giardino una grande imbarcazione.

Un’impresa da Dio | Quando va in onda il film
Sabato 4 novembre 2017 ore 21:10 su Italia 1 (canale 6 e in HD canale 506 del digitale)

Un’impresa da Dio | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il film Un’impresa da Dio è il seguito della pellicola Una settimana da Dio, è stato prodotto dalla Columbia Pictures assieme alla Original Film, alla Spyglass Entertainment ed altre case cinematografiche spendendo un budget di circa 175 milioni di dollari (ne ha incassati soltanto negli USA circa 100 milioni. La durata è di 96 minuti, le musiche sono di John Debney ed i costumi di scena sono stati realizzati da Judy L. Ruskin. Da ricordare che il film Un’impresa da Dio può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu