Vento di terre lontane

Vento di terre lontane


Vento di terre lontane (Jubal) è un film di genere western realizzato nel 1956 per la regia di Delmer Daves, soggetto tratto dall’omonimo romanzo scritto da Paul Wellman e sceneggiatura adattata dallo stesso regista. Nel cast Glenn Ford (interpreta nella pellicola il ruolo di Jubal), Ernest Borgnine (Shep), Rod Steiger (Pinky), Valerie French (Mae), Felicia Farr (Naomi), Noah Beery Junior (Sam), Charles Bronson (Reb) e John Dierkes (Carson).

Vento di terre lontane | La trama del film

Un cowboy di nome Jubal senza cavallo e senza il becco di un quattrino si ritrova a girovagare per il vecchio e selvaggio West fino a che non riesce a trovare rifugio presso il ranch di Sherp Horgan. Qui viene accolto con grande simpatia da tutti ed in particolare dalla moglie di Shep, Mae, che gli fa una corte spietata. L’unico ad osteggiare l’arrivo di Jubal è il solo Pinky che in effetti viene completamente oscurato dalle capacità del cowboy che si dimostra molto abile anche come capo del mandria di allevamento nel ranch. Tuttavia, anche in ragione dei continui rifiuti di Jubal alle avances di Mae peraltro ingelosita dal nascente rapporto tra il cowboy ed una splendida ragazza di nome Naomi, per Jubal sono in arrivo tanti problemi creati non solo dalla moglie di Sherp ma anche dallo stesso Pinky fino ad un drammatico confronto finale nel quale tuttavia è però l’amore a trionfare.

Vento di terre lontane | Quando va in onda il film
Martedì 7 novembre 2017 ore 17:20 su Rai Movie (canale 24 del digitale)

Vento di terre lontane | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il film Vento di terre lontane è stato prodotto dalla Columbia Pictures, è stato distribuito in Italia dalla CEIAD Columbia e le musiche della colonna sonora sono state composte da David Raskin. Ernest Borgnine in carriera ha recitato in tantissime film western di successo come Il mucchio selvaggio. Da ricordare che il film Vento di terre lontane può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu