Rosamunde Pilcher – Vento sul lago

Rosamunde Pilcher – Vento sul lago

Vento sul lago è un film televisivo di genere sentimentale tratto da uno dei racconti della scrittrice britannica Rosamunde Pilcher. Questo episodio è stato girato in Germania nel 2007 con titolo originale Wind Uber der See, è stato diretto dal regista Thomas Herrmann, la sceneggiatura è stata rivista ed adattata da Monica Simon ed i principali protagonisti sono Martin Kluge, Rudiger Joswig e Sophie Wepper. Andiamo a scoprire la trama, il cast e le curiosità sul film Vento sul lago della serie Rosamunde Pilcher.

La trama del film Rosamunde Pilcher – Vento sul lago

Nella splendida Cornovaglia la giovane biologa Jenny sta portando avanti una dura battaglia burocratica e politica per trasformare parte della costa in una oasi naturale protetta. Una battaglia nella quale ha al proprio fianco Simon, responsabile dell’Istituto di Biologia Marina nonché personalità di spicco avendo ottenuto, in passato, l’importante titolo di sir. La questione si fa abbastanza complicata quando nella zona fa il proprio ritorno John, figlio dello stesso Simon ma al momento separato da evidenti discrepanze ideologiche. Infatti, John è stato incaricato da una potente agenzia immobiliare di redigere e portare avanti un importante progetto per la costruzione di complesso turistico. Il giovane naturalmente si troverà a battagliare anche con la stessa Jenny con la quale in passato, inoltre, ha avuto una passionale e travagliata storia d’amore.

 


 

Scheda del film Rosamunde Pilcher – Vento sul lago

Cast: Daniela Ziegler (Olivia), Rudiger Joswig (Simon), Sophie Wepper (Jenny), Martin Kluge (John), Irena Flury (Laura)
Regia: Thomas Herrmann
Titolo originale: Wind uber der See
Anno: 2007
Durata: 90 minuti
Genere: Sentimentale
Curiosità: Il film Rosamunde Pilcher – Vento sul lago è stato girato nella regione della Cornovaglia in Inghilterra dalla casa cinematografica UFA Fernsehproduktion GmbH in collaborazione con la ZDF e la ORF.
Prossima messa in onda televisiva del film: lunedì 9 aprile 2018 ore 21:10 su La5 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu