We Want Sex

We Want Sex

We Want Sex (titolo originale Made in Dagenham), film di genere commedia – storico realizzato nel 2013 in Gran Bretagna, è stato diretto dal regista Nigel Cole diventato famoso grazie alla pellicola L’erba di Grace. Tra i principali protagonisti Sally Hawkins (ha recitato in Blue Jasmine e La felicità porta fortuna – Happy Go Lucky), Bob Hoskins (nel ruolo dell’investigatore privato Eddie Valiant nella celebre commedia fantasy Chi ha incastrato Roger Rabbit) e Geraldine James (ha fatto parte del cast di Gandhi e L’uomo che sapeva troppo poco).

Trama del film We Want Sex

Anno 1968. Siano nella cittadina di Dagenham, nella contea di Essex nell’Inghilterra Orientale. 187 operaie della filiale della celebre casa automobilistica della Ford addette alle macchine per cucire, decidono di incrociare le braccia portando avanti uno storico sciopero per via della condizioni proibitive in cui sono chiamate a lavorare. Una manifestazione voluta con forza da Rita O’Grady, operaia diventata paladino per la lotta alla discriminazione sessuale: troppe le ore dedicate al lavoro e poche quelle da poter spendere nell’ambito familiare. Una lotta generazionale che riuscì a suscitare l’interesse dei mass media e soprattutto l’appoggio della Ministro Barbara Castle. Un appassionante racconto tutto da gustare.

Regia: Nigel Cole
Cast: Sally Hawkins (Rita), Bob Hoskins (Albert), Geraldine James (Connie), Miranda Richardson (Barbara), Rosamund Pike (Lisa), Andrea Riseborough (Brenda), Jaime Winstone (Sandra)
Sceneggiatura: William Ivory
Durata: 113 minuti
Curiosità: la pellicola è ispirata a fatti realmente accaduti, ha ottenuto 4 nomination ai British Independent Film Awards ed è stato prodotto dalla BBC Films in collaborazione con la Number 9 Films. È costato 7,2 milioni di sterline ed è stato girato a Dagenham nella contea di Essex in Inghilterra.
Note: Il film We Want Sex a viene trasmesso lunedì 18 dicembre alle ore 21:30 su La7D
Trailer: Clicca qui per vedere il trailer del film

Locandina

We Want Sex Film


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu