What Women Want – Quello che le donne vogliono

What Women Want – Quello che le donne vogliono

What Women Want – Quello che le donne vogliono è un film commedia realizzato negli Stati Uniti nell’anno 2000. La regia è di Nancy Meyers con soggetto di Josh Goldsmith e Cathy Yuspa. Le musiche sono state composte dal nostro Alan Silvestri per una produzione firmata Paramount Pictures in collaborazione con la Icon Entertainment e la Wind Dancer Productions. La durata è di 127 minuti.

What Women Want – Quello che le donne vogliono | La trama

Nick è un pubblicitario di successo che lavora per una importante compagnia con sede a Chicago. La sua vita sentimentale è stata sempre molto caotica in ragione del suo essere incallito seduttore. Infatti, il suo matrimonio è naufragato e con grande difficoltà si prende cura della figlia Alex ormai cresciuta e diventata un’adolescente. Un giorno deve fare i conti con una cocente delusione professionale in quanto il ruolo di direttore creativo viene assegnato ad una manager a dir poco spregiudicata di nome Darcy la quale, ironia della sorta, gli affida una campagna pubblicitaria con tema Potere alla donne. Per calarsi maggiormente nel ruolo, Nick inizia a pensare, vestire e fare tutto quello che farebbero le donne. Tuttavia, per via di un incidente in bagno con il phon, Nick riceve uno speciale potere: riuscire a leggere nelle menti delle donne. Un prezioso potere che prima lo spaventa ma poi gli permette di fare ordine nella propria vita sentimentale.

Cast: Mel Gibson (Nick), Helen Hunt (Darcy), Marisa Tomei (Lola), Sarah Paulson (Annie), Ashley Johnson (Alex), Mark Feuerstein (Morgan)
Curiosità: questo film seppur ambientato a Chicago è stato girato a Los Angeles in California. Per la sua realizzazione è stato speso un budget di circa 70 milioni di dollari mentre l’incasso complessivo in tutto il mondo è stato pari a 191 milioni di dollari.
Prossima messa in onda televisiva: mercoledì 24 gennaio 2018 ore 21:10 su La5 (disponibile diretta streaming)


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu