La nostra amica Robbie – Relitti pericolosi (2007)

La nostra amica Robbie – Relitti pericolosi (2007)

La nostra amica Robbie – Relitti pericolosi è il primo episodio della sesta stagione della serie televisiva La nostra amica Robbie, prodotto e realizzato in Germania nel 2007 e proposto per la prima volta in Italia nel 2011. La regia è stata curata da Christoph Klunker ed il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Christine Rohls. I principali protagonisti sono Karsten Speck nel ruolo del dottor Jens Lennart e Leonore Capell nelle vesti della dottoressa Anne Templin.

La trama di La nostra amica Robbie – Relitti pericolosi

Le cose non vanno bene per il povero Uwe che dopo la morte della moglie Frauke, sembra aver smesso di vivere: ha chiuso l’agriturismo e soprattutto non ha le energie e l’attenzione necessaria per prendersi cura dei figli tant’è che causa un brutto incidente alla povera Laura. Nel frattempo Tobias è alle prese con la frattura scomposta di cui è stato vittima e soprattutto con la noia di dover trascorrere tutte le proprie giornate stando fermo. Per ravvivare un po’ la situazione decide di andare insieme a Kai e Dietmar in barca per una battuta di pesca. Non sarà una buona idea in quanto una forte tempesta ha smosso dai fondali marini dei pericolosi ordigni bellici inesplosi che alcuni pescatori, tra cui Oskar, si sono ritrovati nelle proprie reti. Dopo la segnalazione di quest’ultimo, la Guardia Costiera avvisa tutte le imbarcazioni di far ritorno al porto per evitare inutili rischi ma l’annuncio non viene ascoltato da Dietmar. Accade così che nella loro rete si ritrovano una pericolosa bomba che potrebbe esplodere da un momento all’altro. Verranno salvati dal tempestivo intervento di Robbie e Jens.

Il cast di La nostra amica Robbie – Relitti pericolosi

Karsten Speck (dr. Lennart) – Leonore Capell (dr.ssa Templin) – Laura Lehnhardt (Laura) – Till Demtroder (Uwe) – Tim Braeutigam (Kai) – Jennifer Zier (Lisa) – Janko Schliep (Max) – Lena Nikolaus (Pauline)

Chiudi il menu