Barba o capelli? Osvaldo – Lo chiamavano Bulldozer (1978)

Barba o capelli? Osvaldo – Lo chiamavano Bulldozer (1978)

Bud Spencer nel 1978 ha recitato nel film commedia Lo chiamavano Bulldozer diretto dal regista Michele Lupo con la sceneggiatura di Marcello Fondato e Francesco Scardamaglia con le musiche dei fratelli Guido e Maurizio De Angelis (gli Oliver Onions).

Una pellicola ispirata dalla nascita in quel periodo delle prime squadre italiane di Football Americano, ambientata tra Marina di Pisa, Tirrenia, Viareggio e Livorno e nella quale per l’appunto si parla di un vecchio campione di Football conosciuto con il soprannome di Bulldozer, ritiratosi anzitempo dalle scene per via dei tanti imbrogli che caratterizzavano questo ambito sportivo. Per una serie di circostanze, Bulldozer si troverà ad allenare una squadra locale e molto amatoriale di Football che dovrà scontrarsi contro una formazione americana composta da militari e da una sua vecchia conoscenza.

Vi proponiamo una delle scene più divertenti in cui il buon Bulldozer si ritrova ad aver a che fare con un barbiere “omertoso” a cui saprà sciogliere la lingua alla propria maniera. Il barbiere si dimostra un “osso molto duro” ma alla fine viene messo alle strette o per meglio dire sospeso nell’aria. Il barbiere è interpretato dall’attore ed ex pugile Pierluigi Del Papa che ha recitato al fianco di Bud Spencer anche nel film Bomber (1982). Buon divertimento.


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu