Katee Sackhoff

Katee Sackhoff

Biografia e carriera di Katee Sackhoff

Katee Sackhoff è un’attrice americana nata a Portland l’8 aprile del 1980. Il suo nome completo all’anagrafe è Kahtryn Ann Sackhoff ed è diventata famosa soprattutto per la sue interpretazioni in apprezzate serie e film tv : in Battlestar Galactica ha interpretato il capitano Kara Thrace mentre in Longmire ha vestito i panni del vice sceriffo. La passione per il cinema è nata durante il periodo universitario ed in particolare grazie all’attrice Kristen Dunst che la convinse a trasferirsi a Hollywood. Le due infatti, ebbero modo di conoscersi recitando nel film Fitfteen and Pregnant. Il suo vero esordio sul grande schermo è tuttavia avvenuto nel 2001 grazie alla regista Christine Lahti che l’ha voluta nel cast di My First Mister.

Nel 2002 ha recitato nel film Halloween – La resurrezione per la regia di Rick Rosenthal, nel 2013 ha collaborato con David Twohy nella pellicola Riddick e nel 2014 con Mike Flanagan nel film Oculus – Il riflesso del male. In televisione ha recitato in tante altre serie di successo: in 20 episodi della serie 24, in 4 episodi di Bionic Woman, in 4 di Undressed, 4 episodi di Nip / Tuck, in 2 episodi di The Big Bang Theory ed in 3 episodi di CSI – Scena del crimine.

Vita privata e Gossip: Tra le novità che la riguardano, è stato recentemente annunciato che l’attrice entrerà a far parte del cast della quarta stagione di The Flash. Sembra che sia attualmente single.

Katee Sackhoff | Film presenti in database

Film Ossessione fatale Ossessione fatale (2012)

 

Katee Sackhoff | Instagram

Chiudi il menu