CleanSkin

CleanSkin

CleanSkin è un film britannico del 2012 di genere thriller – azione prodotto dalla The UK Film Studio per la regia di Hadi Hajaig il quale si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura. Principali protagonisti sono Sean Bean, Charlotte Rampling e Tuppence Middleton.

CleanSkin | Film | La trama

Ewan è un agente dei servizi segreti britannici che ha visto la propria vita profondamente segnata dalla tragica morte della moglie e dalle tante violenze che il suo lavoro gli impone. L’agente si sta occupando di assicurare la scorta ad un influente diplomatico britannico che nel pieno centro di Londra viene fatto oggetto di una serie di attentati terroristici innescati dagli squilibri internazionali causati dalla guerra in Iraq. Toccherà a Ewan cercare di tenere in vita il diplomatico e di assicurarsi che i terroristici non causino tragedie al popolo londinese.

 


 

CleanSkin | Film | Scheda riassuntiva

Cast: Sean Bean (Ewan), Charlotte Rampling (Charlotte), Abhin Galeya (Ash), Tuppence Middleton (Kate), Tom Burke (Mark), Silas Carson (Amin)
Regia: Hadi Hajaig
Titolo originale: Cleanskin
Anno: 2012
Durata: 108 minuti
Genere: Thriller – Azione
Curiosità: Il film CleanSkin è costato circa 2 milioni di sterline e le scene sono state girate a Islington nei pressi di Londra. Sean Bean oltre ad aver recitato nella trilogia de Il Signore degli Anelli ha anche interpretato il ruolo di Frank in Bad Blood – Debito di sangue e di Jack in Age of Heroes.
Prossima messa in onda televisiva: giovedì 1 marzo 2018 ore 21:10 su Rai 4 (disponibile diretta streaming)
 


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu