Colpo d’amore

Colpo d’amore

Colpo d’amore (titolo originale The Love Punch) è un film di genere commedia realizzato nel 2013 dalla casa cinematografica della Process Media in collaborazione con Radar Films. La regia è di Joel Hopkins che ha anche scritto la sceneggiatura ed i principali interpreti sono Emma Thompson diretta dallo stesso Hopkins anche sul set di Oggi è già domani, Pierce Brosnan protagonista anche della pellicola Il fidanzato di mia sorella e Celia Imrie.

La trama del film Colpo d’amore

Richard Jones è un uomo di mezza età titolare di una importante azienda che proprio nell’ultimo giorno di lavoro prima del meritato pensionamento si render conto di una realtà a dir poco traumatica. Infatti, scopre che non solo la sua azienda è ormai sull’orlo del fallimento ma anche che il fondo di pensionamento di tutto il personale compreso il suo, è scomparso nel nulla. Una colossale truffa ideata e messa in atto da un gestore finanziario di nome Vincent Kruger del quale si fidava ciecamente. Avvalendosi del supporto morale e non solo della sua ex moglie Kate, Richard da il via ad una esilarante caccia all’uomo spostandosi attraverso diverse location europei per cercare di riappropriarsi del proprio futuro con relativo salvataggio dell’azienda.

Scheda riassuntiva del film Colpo d’amore

Titolo originale: The Love Punch
Cast completo e ruolo: Emma Thompson (Kate), Pierce Brosnan (Richard), Celia Imrie (Pen), Timothy Spall (Jerry), Marisa Berenson (Clothilde), Ellen Thomas (Doreen)
Regia: Joel Hopkins
Sceneggiatura: Joel Hopkins, Tess Morris
Genere: Commedia
Anno di produzione: 2013
Durata: 94 minuti
Costi di produzione: ND
Ambientazione scene: Coye-la-Foret in Francia
Musiche: Jean-Michel Bernard
Scenografia: Jerome Almeras
Trailer del film Colpo d’amore (in lingua inglese)

Curiosità: il celebre database IMDB ha recensito questo film con un voto pari a 5,7 / 10 mentre a nostro giudizio è meritevole di un 6,5 / 10. Dateci il vostro parere mandando una mail a Redazione@ilcinescopio.it.
Prossima messa in onda in televisione: mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 21:10 su La 5 (disponibile la diretta streaming)

Fotogallery del film Colpo d’amore


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE


Chiudi il menu