I padroni della notte

I padroni della notte


I padroni della notte (titolo originale We Own the Night) è un film americano del 2006 di genere poliziesco diretto dal regista James Gray che si è occupato anche della sceneggiatura. Nel cast Joaquin Phoenix (interpreta il personaggio di Bobby), Eva Mendes (Amanda), Mark Wahlberg (Joseph), Danny Hoch (Jumbo), Alex Veadov (Vadim), Maggie Kiley (Sandra), Oleg Taktarov (Pavel) e Dominic Colon (Freddie).
I padroni della notte | La trama del film
A New York nel corso degli anni Ottanta un giovane uomo di nome Bobby, proprietario e gestore di un locale notturno, per ottenere successo e fare soldi facili decide di entrare in affari con la pericolosa mafia russa. Una decisione clamorosa soprattutto in considerazione del fatto che Bobby viene da una famiglia di poliziotti, da sempre attenta al rispetto delle regole e della legge. Per essere sicuro di riuscire ad andare avanti nella propria ascesa, Bobby si premura di nascondere i suoi legami familiari ai potenti boss russi lasciando che soltanto la propria fidanzata Amanda sia a conoscenza di quanto sta avvenendo. Naturalmente l’irreparabile accade nel momento in cui il fratello Joseph scopre quanto fatto da Bobby.

I padroni della notte | Quando va in onda il film
Venerdì 3 novembre 2017 ore 21:15 su Cielo (canale 26 del digitale)

I padroni della notte | Curiosità, premi e diretta streaming del film
Il film I padroni della notte è stato prodotto con un budget di circa 21 milioni di dollari dalla Columbia Pictures assieme alla 2929 Productions e la Industry Entertainment. La durata netta è di 117 minuti, l’incasso ottenuto ai botteghini statunitensi è stato di 28,5 milioni di dollari e le scene sono state girate a Coney Island nella zona di Brooklyn a New York. Le musiche sono state scritte da Wojciech Kilar, i costumi sono stati disegnati da Michael Clancy e la scenografia è stata ideata da Catherine Davis. Da sottolineare che il film I padroni della notte può essere visto anche in diretta streaming cliccando qui.

Chiudi il menu