Il potere dei soldi

Il potere dei soldi

Il potere dei soldi | Trama, sinossi, riassunto, cast, personaggi, trailer, cast completo, attori, personaggi, finale | Paranoia (2013)

Il potere dei soldi è un film di genere thriller – azione realizzato nel 2013 grazie ad una coproduzione tra Stati Uniti e Francia. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica Relativity Media in collaborazione con la Reliance Entertainment e la Demarest con la distribuzione che in Italia è stata gestita dalla Moviemax. La regia è stata affidata a Robert Luketic, il soggetto è stato tratto dal romanzo Paranoia (che poi ha dato il nome al film nella sua versione originale) scritto nel 2004 da Joseph Finder e la sceneggiatura porta le firme di Jason Dean Hall e Barry Levy. Se siete curiosi e volete conoscere maggiori informazioni continuate la lettura partendo dalla trama del film Il potere dei soldi inserita qui sotto.

La trama del film Il potere dei soldi

Nicholas Wyatt è il proprietario di una potente azienda americana che opera nel settore della realizzazione di prodotti e sistemi tecnologici di ultima generazione. Da sempre c’è una enorme rivalità con l’azienda concorrente guidata da Jock Goddard portata avanti non solo a colpi di nuovi prodotti hi-tech immessi sul mercato e relativa caccia alle migliori progettisti del Paese ma anche di situazioni al limite della legalità. Wyatt desideroso di avere la meglio decide di sfruttare la sete di successo e di soldi di un suo dipendente di nome Adam Cassidy. Originario di una umile famiglia di Brooklyn e con la voglia di far carriera per prendersi cura anche del proprio papà, Adam si vede costretto ad accettare una incredibile e sleale proposta del proprio capo: entrare nell’azienda rivale per effettuare il più classico dei tentativi di spionaggio industriale. Per fare questo viene indottrinato sui comportamenti da tenere per poter sembrare un benestante e soprattutto viene sottoposto ad un percorso di adeguamento della propria immagine fisica. Viene accolto nel migliore dei modi da Jock Goddard ritrovandosi così in una situazione molto più grande di lui fatta di tradimenti, amore e tanti soldi. Per Adam il rischio di rimanere schiacciati sarà notevole.  

Il cast completo del film Il potere dei soldi con tutti gli attori e i personaggi

Liam Hemsworth (Adam Cassidy)

Amber Heard (Emma)

Gary Oldman (Nicholas Wyatt)

Harrison Ford (Jock Goddard)

Embeth Davidtz (Judith)

Julian McMahon (Meechum)

Josh Holloway (Agente Billups)

Richard Dreyfuss (Frank Cassidy)

Le curiosità ed il trailer film Il potere dei soldi

Per la realizzazione del film Il potere dei soldi è stato speso un budget di circa 35 milioni di dollari ma l’incasso ai botteghini non è stato secondo le aspettative. Infatti, secondo quanto riportato dal portale IMD è stato pari in tutto il Mondo a soli 15,3 milioni di dollari. Le scene del film sono state girate in Pennsylvania e per la precisione a Philadelphia. Infine, da segnalare come Harrison Ford e Richard Dreyfuss si ritrovino a collaborare per la realizzazione di un film esattamente 40 anni dopo l’esperienza nella pellicola American Graffiti che venne distribuita nel 1973. Per vedere il trailer in italiano del film Il potere dei soldi è sufficiente cliccare qui.

Chiudi il menu