In Her Shoes – Se fossi lei

In Her Shoes – Se fossi lei

In Her Shoes – Se fossi lei è un film commedia americano realizzato nel 2005 con protagonisti Cameron Diaz, Toni Colette e Shirley MacLaine. La regia è di Curtis Hanson, il soggetto è tratto dal romanzo scritto da Jennifer Weiner mentre la sceneggiatura porta la firma di Susannah Grant.

In Her Shoes – Se fossi lei | Film | La trama

Maggie e Rose sono due sorelle molto legate ed allo stesso tempo molto diverse per carattere e modi di fare. Maggie è una donna molto scanzonata ed immatura mentre Rose è l’esatto contrario. Maggie in ragione dei propri comportamenti eccessivi viene sbattuta fuori di casa dalla matrigna, la donna che il loro padre ha sposato dopo la morte della madre. Rose si ritrova così costretta ad accoglierla in casa pagandone immediatamente dazio. Infatti, una sera rientrando a casa la trova a letto con il suo ragazzo. La rottura è immediata e piuttosto forte. A questo punto Rose si dedicherà soprattutto alla propria professione di avvocatessa mentre Maggie intraprenderà un percorso verso la maturità grazie alla vicinanza della nonna. Sarà proprio la loro nonna a rinsaldare il rapporto tra le due sorelle e a riportare il sereno nello loro vite.

In Her Shoes – Se fossi lei | Film | Scheda riassuntiva

Cast: Cameron Diaz (Maggie), Toni Colette (Rose), Richard Burgi (Jim), Shirley MacLaine (Ella), Anson Mount (Todd), Candice Azzara (Sydelle), Mark Feurstein (Simon)
Regia: Curtis Hanson
Titolo originale: In Her Shoes
Anno: 2005
Durata: 130 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: Il film In Her Shoes – Se fossi lei è stato prodotto dalla Fox 2000 Pictures in collaborazione con la Scott Free Productions e la Deuce Three Productions. L’incasso ai botteghini è stato di poco superiore agli 83 milioni di dollari mentre le scene sono state girate a Philadelphia nello stato della Pennsylvania. Shirley MacLaine, protagonista tra le altre anche della pellicola Elsa & Fred, per l’interpretazione offerta in questo film si è guadagnata la Nomination ai Golden Globe per la categoria Miglior attrice non protagonista.
Prossima messa in onda televisiva: mercoledì 28 febbraio 2018 ore 21:30 su Tv8 (disponibile diretta streaming)


PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SUI SOCIAL CLICCA SU MI PIACE
Chiudi il menu