In musica e in amore

In musica e in amore

In musica e in amore (titolo originale Strawberry Summer) è un film tv di genere sentimentale realizzato nel 2012 negli Stati Uniti con la regia di Kevin Connor. Nel cast sono presenti Julie Mond (interpreta Beth), Trevor Donovan (Jason), Shelley Long (Eileen), Cindy Williams (Ruth Yates), Dagney Kerr (Tracy) e Meagen Fay (Mimi). Il soggetto è di Jim Head, la sceneggiatura è stata scritta da Gary Goldstein e lo stesso Head, le musiche della colonna sonora sono state composte da Nathan Furst, il montaggio è stato realizzato da Yuka Shirasuna e i costumi di scena sono stati creati da Kelly Kwon. Di seguito la trama del film In musica e in amore.

In musica e in amore | La trama del film

Beth Lanson è una bravissima insegnante di musica con la grande passione per la musica country, tant’è che decide di invitare il noto cantante Jason Keith ad una festa nella sua cittadina dovrà potrà esibirsi. Tuttavia il popolare cantante è noto per cancellare i suoi spettacoli anche all’ultimo minuto ed inoltre tutti lo conoscono come un uomo dall’atteggiamento poco affidabile. Tuttavia Beth decide di impegnarsi e di esporsi in prima persona pur di far esibire Jason in città. Beth però si deve confrontare con il parere decisamente contrario di sua madre Eileen, la quale non ritiene affatto che questo invito sia una cosa positiva ne approva il grande entusiasmo della figlia che peraltro è anche la reginetta del festival. Jason tuttavia a contrario di quanto ci si aspettava ritiene questo festival molto importante per poter rilanciare la sua carriera quindi accetta di buon grado l’invito di Beth. Man mano che i due trascorrono del tempo insieme, Jason inizia a smussare il suo carattere trovando proprio in Beth quello che gli manca ed ossia tanta stima e supporto, ma soprattutto un amore profondo.

In musica e in amore | Curiosità

La pellicola è stata prodotta dalla Larry Levinson Productions in collaborazione con la Mediagold Productions ed è in distribuzione negli Stati Uniti a partire dal 25 agosto del 2012 mentre la durata è pari ad 86 minuti nella sua versione televisiva (quella originale è di 120 minuti).

Chiudi il menu