Io e zio Buck

Io e zio Buck

Io e zio Buck (titolo originale Uncle Buck) è un film commedia realizzato negli USA nel 1989 con grande protagonista John Candy per la regia di John Hughes che oltre ad averne scritto il soggetto e la sceneggiatura, figura anche nelle vesti di produttore.

Io e zio Buck | Film | La trama

Nella città di Chicago vive una famiglia americana apparentemente felice: Cindy e Bob assieme ai tre figli. In realtà l’equilibrio all’interno della famiglia è molto labile in ragione di una coppia genitori che non sa fare i genitori e di tre figli che riflettono in negativo la poca attenzione a loro dedicata. Un giorno, in ragione del cattivo stato di salute del papà di Cindy, quest’ultima assieme al marito Bob si vedono costretti ad andarlo a trovare nella lontana Indianapolis. Di conseguenza affidano i loro tre figli a zio Buck, il fratello di Bob. Buck è un uomo in sovrappeso, confusionario e con tanti il problemi, il che fa preoccupare enormemente Bob e Cindy, convinti che sia la persona meno indicata per prendersi cura di tre ragazzi. In realtà Buck sarà in grado di dare tutte le attenzioni di cui i tre hanno da sempre bisogno il che migliorerà anche il rapporto con i loro genitori.

 

 

Io e zio Buck | Film | Scheda riassuntiva

Cast: John Candy (Zio Buck), Jean Louisa Kelly (Tia), Gaby Hoffmann (Maizy), Amy Madigan (Miles), Elaine Bromka (Cindy), Laurie Metcalf (Marcie)
Regia: John Hughes
Titolo originale: Uncle Buck
Anno: 1989
Durata: 100 minuti
Genere: Commedia
Curiosità: Il film Io e zio Buck è stato prodotto con un budget di circa 15 milioni di dollari dalla Universal Pictures in collaborazione con la Hughes Entertainment. L’incasso ottenuto ai botteghini è stato di quasi 80 milioni di dollari in tutto il mondo e le scene sono state ambientate e girate a Wheeling, cittadina dello stato dell’Illinois. L’attrice Jean Louisa Kelly ha interpretato il ruolo di Cherie nel film Tre bambini sotto l’albero.
Prossima messa in onda televisiva del film Io e zio Buck: mercoledì 28 febbraio 2018 ore 16:50 su Rete 4 (disponibile diretta streaming)
 

Chiudi il menu