Poliziotto superpiù

Poliziotto superpiù

Poliziotto superpiù è un film italiano di genere commedia realizzato nel 1980 sotto la regia di Sergio Corbucci. Una pellicola prodotta dalla Trans-Cinema Tv inc. che ha come grandi protagonisti Terence Hill e l’attore americano Ernest Borgnine. Le musiche sono state composte da Carmelo e Michelangelo La Bionda mentre i costumi utilizzati sul set portano la firma di Franco Carretti.

Poliziotto superpiù | La trama

Nella splendida città di Miami in Florida, vive Dave Speed. Dave è un agente di polizia fidanzato con la dolce Evelyn, nipote del proprio sergente Dunlop. Un giorno il sergente comanda a Dave di consegnare una multa presso la riserva degli indiani ignorando che la zona è stata evacuata per un test atomico. Dunlop prova ad avvertirlo in tempo ma non ci sarà nulla da fare. Il sergente perderà i propri gradi in quanto Dave viene ritenuto morto. In realtà l’agente si è salvato ma essendo stato sottoposto ai potenti raggi dell’esplosione, ha acquisito dei super poteri che vanno e vengono. Il motivo è presto detto: i poteri scompaiono non appena Dave vede il colore rosso. Tra mille fraintendimenti, divertenti situazioni e quant’altro il poliziotto superpiù per la disperazione dello stesso Dunlop che non crede alla sua storia, riuscirà a sgominare una banda di criminali capeggiata dal temuto boss italo-americano Tony Torpedo.

Cast: Terence Hill (Dave), Ernest Borgnine (sergente Dunlop), Julie Gordon (Evelyn), Marc Lawrence (Tony Torpedo), Joanne Dru (Rosy Labouche), Salvatore Borghese (Paradise), Sergio Smacchi (Slot Machine)
Durata: 97 minuti
Curiosità: Il soggetto del film Poliziotto superpiù è stata scritta dallo stesso Sergio Corbucci in collaborazione con Sabatino Ciuffini e le scene sono tutte ambiante a Miami in Florida. Questo film è stato distribuito in tantissimi Paesi nel mondo ed in particolare negli Stati Uniti con titolo Super Fuzz, nel Regno Unito con titolo Super Snooper, in Germania con titolo Der Supercop, in Spagna come El Superpoderoso e in Francia con titolo Un drole de flic.
Prossima messa in onda televisiva: lunedì 19 febbraio 2018 ore 21:15 su Rete 4 (disponibile diretta streaming)

Chiudi il menu