Quando il cuore va in vacanza (2013) – Finding Christmas

Quando il cuore va in vacanza (2013) – Finding Christmas

Quando il cuore va in vacanza (titolo originale Finding Christmas) è un film per la tv di genere commedia prodotto nel 2013 negli Stati Uniti dalla casa cinematografica Chesler Perlmutter Productions. La regia è di Harvey Crossland che si è occupato recentemente anche della direzione del film Babbo Natale segreto mentre la sceneggiatura è stata scritta da Lee Ventura

La trama del film Quando il cuore va in vacanza

Sean è un facoltoso pubblicitario residente a New York mentre Owen è un musicista di buon successo che preferisce vivere nella tranquilla campagna. Con l’approssimarsi della vacanze natalizie i due decidono di scambiarsi le abitazioni per un breve periodo, desiderosi di vivere una quotidianità differente dalla solita così Owen si ritrova nel loft newyorkese di Sean e quest’ultimo nella casa di campagna di Owen. Questo scambio si dimostrerà molto utile giacche le vacanze di Natale non solo gli permetteranno di vivere esperienze differenti dal consueto ma anche di trovare in maniera inaspettata l’amore: Sean farà la conoscenza di Mia mentre Owen si lancerà tra le braccia dell’affascinante Ryan.

Scheda riassuntiva e cast del film Quando il cuore va in vacanza

Cast: Tricia Helfer (Ryan), J.T. Hodges (Owen), Mark Lutz (Sean), Cristina Rosato (Mia), Christian Distefano (Caleb), Jessica Phillips (Halo)
Durata: 102 minuti
Curiosità: Il film Quando il cuore va in vacanza è in distribuzione negli Stati Uniti dal dicembre del 2013 con titolo originale Finding Christmas. La principale protagonista Tricia Helfer ha interpretato il ruolo di Julia nel film thriller Caccia al buio mentre Cristina Rosato ha fatto parte del cast delle pellicole Vacanza d’amore e Piano perfetto.

Chi è Tricia Helfer, principale protagonista del film Quando il cuore va in vacanza

Tricia Helfer è un’attrice canadese nata l’11 aprile del 1974 a Donalda, centro della regione di Alberta. La sua avventura nel mondo della recitazione è iniziata nel 2000 con il cortometraggio Eventual Life in cui ha vestito i panni di Inga per poi, nel 2002, recitare in due episodi della serie tv Jeremiah. Nello stesso anno è stata protagonista nella pellicola CSI – Scena del crimine e nel 2007 appare in una puntata di Supernatural. Nel corso degli anni sono molteplici i film tv che l’hanno vista nel cast tra cui Caccia al buio, Un magico Natale a Manhattan, Operation Christmas e tanti altri.    

Chiudi il menu